Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - come configurare la patck per il quick c  ?
Forum - C/C++ - come configurare la patck per il quick c ?

Avatar
mouse (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 11/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:26
Sabato, 11/04/2009
salve, inanzitutto saluto  tutti, mi sono appena iscritto, e vorrei imparare a programmare in c, ho installato il compilatore quick c 2.51, pero' ho le istruzuini in inglese e non sono nemmeno tanto dettagliate, leggo comunque che occorre configurare una pack, in sysconfig o qualcosa del genere, ma non so da dove rifarmi non trovo nemmeno la cartella dove copiare questa patck, io uso xp pro, potete aiutarmi a farlo partire  ?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:06
Sabato, 11/04/2009
Lascia perdere queste operazioni poco chiare (le "patch" non sono legali in genere) e su compilatori cosi' vecchi, e scarica gratuitamente

Visual C++ 2008 Express Edition

Potrai usarlo senza problemi e ti assicuro che e' un'altra cosa.

PM Quote
Avatar
mouse (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 11/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Domenica, 12/04/2009
veramente io vorrei usare il quick c perche' sto facendo un corso di c, in cui viene usato e consigliato quello, e siccome si tratta di un corso molto interessante vorrei essere coerente anche con il compilatore per seguirlo al meglio.

comunque ti faccio una domanda semplice, ma il c++exress edition che tu citi va bene per il c o solo per il c++  ?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Domenica, 12/04/2009
Testo quotato

Postato originariamente da mouse:

veramente io vorrei usare il quick c perche' sto facendo un corso di c, in cui viene usato e consigliato quello, e siccome si tratta di un corso molto interessante vorrei essere coerente anche con il compilatore per seguirlo al meglio.

comunque ti faccio una domanda semplice, ma il c++exress edition che tu citi va bene per il c o solo per il c++  ?



Beh ... se in un corso ti consigliano il quick c allora ti consiglio di seguire UN ALTRO corso (soprattutto se a pagamento) ...

Qualsiasi compilatore C++ non ha (ovviamente) problemi a compilare programmi C ...

In ogni caso, continuo a non capire cosa sia questa "patch" che dovresti installare ...

Ultima modifica effettuata da theprogrammer il 12/04/2009 alle 21:41
PM Quote
Avatar
mouse (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 11/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Lunedì, 13/04/2009
e' un corso importantissimo, quindi credo che mi attivero' per far funzionare il quick c.
la path non e' quella che pensi tu', non e' una key gen o qualcosa del genere, ma e' un indirizzo di percorso, che va configurato nella variabile d'ambiente, pero' non so nemmeno io come funziona di preciso, so solo che lo avevo gia fatto molto tempo fa' per un altro compilatore sempre per il c. ma ora non mi ricordo piu', poi era per un un altro compilatore.

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:10
Lunedì, 13/04/2009
Testo quotato

Postato originariamente da mouse:

e' un corso importantissimo, quindi credo che mi attivero' per far funzionare il quick c.



Non te la prendere. Io ti ho dato un consiglio. Il Quick C e' uno strumento di venti anni fa ... cosa vuoi che ti dica ...

Testo quotato

la path non e' quella che pensi tu



Allora ... se scrivi

PATCH

significa quello che sappiamo ...

se scrivi

PATH

e' un'altra cosa (un minimo di inglese bisogna conoscerlo in questo settore ...)
Come in tutti i campi, bisogna essere precisi quando si fa una richiesta ...

Probabilmente devi includere nel path di ricerca di sistema, le cartelle degli eseguibili e delle librerie ... qualcosa come

SET PATH = C:\....

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Sabato, 25/04/2009
per configurare il path devi entrare nelle proprietà di Risorse del Computer, poi andare in Avanzate, quindi in Variabili d'Ambiente, poi in VAriabili di Sistema cercare Path e modificarlo: in fondo a Valore variabile devi mettere un punto e virgola e poi il percorso di dove si trova il programma.

PM Quote