Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Aiuto programma c++
Forum - C/C++ - Aiuto programma c++

Avatar
Traettese92 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 06/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:10
Venerdì, 06/03/2009
Ragazzi mi servirebbe un sorgente di un programma un po speciale..
in pratica sto effettuando il fantacalcio con i miei amici e ogni settimana è noioso andare a cercare tutti i voti dei giocatori, allora avrei pensato di creare un programma attraverso il quale inserendo il nome del giocatore! il progetto dovrebbe iniziare mettendo il cpsource del sito e poi xò nn so come procedere.. mi aiutate?:d:-?:(:idea:

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Venerdì, 06/03/2009
un'idea....non è che il sito ha un feed rss?

sarebbe semplice collegarsi e leggere l'xml

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:05
Domenica, 08/03/2009

Fare una cosa del genere in C++ è altamente sconsigliato... Ci metteresti veramente troppo tempo e sarebbe un ordine di grandezza più complesso rispetto al farlo con linguaggi tipo C# o Java.

Se vuoi sviluppare questo programma il C++ non è la strada migliore :yup:

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:20
Domenica, 08/03/2009
non capisco tutta questa avversione per il c++ che non serve solo per scrivere algoritmi...si può fare di tutto  mantenendo comunque una certa leggerezza di programma.

il NET sarà facile e comodo ma secondo me rimane sempre un framework troppo pesante
(anche se lo utilizzo lo stesso, si intende)

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:16
Domenica, 08/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

non capisco tutta questa avversione per il c++ che non serve solo per scrivere algoritmi...si può fare di tutto  mantenendo comunque una certa leggerezza di programma.



non ho nessuna avversione per il C++, anzi è il mio linguaggio preferito.
Lo uso tutti i giorni per compiti anche molto complessi e so riconoscere i suoi limiti.
Col C++ puoi fare veramente di tutto e in qualsiasi modo, ma dire che un programma C++ è "leggero" (dal punto di vista della programmazione) sono parole di uno che non ci ha mai fatto niente di serio.

Testo quotato


il NET sarà facile e comodo ma secondo me rimane sempre un framework troppo pesante
(anche se lo utilizzo lo stesso, si intende)



Con i processori di oggi e in applicazioni non time-critical il framework .net fa egregiamente il suo compito. Non è pesante se paragonato a quello che offre.


PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:39
Lunedì, 09/03/2009
come leggerezza di programma non intendo facilità di scrittura, ma di esecuzione....
ho appena finito un progetto abbastanza lungo per una ditta( scritto in c#) e so bene cosa mi offre NET.

per un programma come quello rischiesto nel topic però secondo me la cosa è fattibile(sempre che ci sia l'rss si intende) sia in c++ che in NET
Se non c'é l'rss ovvio che le cose cambiano e NET è più avvantaggiato

PM Quote