Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Creare DLL in C++ compatibili con .net
Forum - C/C++ - Creare DLL in C++ compatibili con .net

Avatar
SteelRaiden (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 22/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:00
Domenica, 22/02/2009
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ma seguo molto questo forum per problemi di programmazione... Ora ho un problema che mi sta facendo dannare da un pò di tempo... La mia esigenza sarebbe di creare una DLL da un programma creato con DEV-C++ e utilizzarla in .net, più precisamente con C#. La dll è stata creata ma quando da visual studio 2005 (C#) vado ad aggiungere un riferimento a quella libreria mi viene scritto: La referenza a "....Programma.dll" non può essere aggiunta. Assicurarsi che il file sia accessibile e che sia un valido assembly o componente COM. Sapreste aiutarmi? grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:45
Domenica, 22/02/2009
Se aggiungi un riferimento ad una DLL per il C#, questa deve essere una DLL COM.

Se e' (come penso la tua) una DLL standard, allora non puoi aggiungere un riferimento ma devi accedere alle sue funzioni come se fossero API di Windows.

Quindi devi aggiungere

using System.Runtime.InteropServices;

e per ogni funzione

[DllImport("TuaDll.dll")]
public static extern int Tuafunzione(parametri);

PM Quote
Avatar
SteelRaiden (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 22/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Domenica, 22/02/2009
mm daccordo ma così posso usare solo le funzioni giusto?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:17
Domenica, 22/02/2009
Perche', cosa vorresti usare?

PM Quote