Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Probkema programma C
Forum - C/C++ - Probkema programma C

Avatar
gtedeski (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 02/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:47
Venerdì, 14/11/2008
ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto per risolvere la seconda parte di questo esercizio in linguaggio C:"realizzare un programma che permetta di gestire un'agenda di appuntamenti.Ogni appuntamento è caratterizzato dalle seguenti informazioni: -data(giorno,mese,anno) -orario(ora,minuti) -durata prevista(minuti) -nome della persona da incontrare. E' richiesto che il programma richieda iterativamente in input un nuovo appuntamento sino a esplicita dichiarazione di fine sessione da parte dell'utente. (**)Per ogni nuovo appuntamento è necessario verificare che non ci siano sovrapposizioni con altri appuntamenti già definiti. E' inoltre richiesto che il programma salvi su un file di testo l'elenco deglio appuntamenti". Io l'ho risolto fino a (**),nn riesco a risolvere il resto....spero nel vostro aiuto!!ora vi scrivo la parte che ho risolto io:

#include<stdio.h>
#include<stdlib.h>
#include <string.h>

struct appuntamento{
int giorno;
int mese;
int anno;
int ora;
int minuti;
int durata;
char nomepersona[100];
};

int main()
{

char c[2];
appuntamento a[10];
int i=0;

while( strcmp(c,"no") )
{
printf ("chiedi giorno\n");
scanf ("%d", &a.giorno);
printf ("chiedi mese\n");
scanf ("%d", &a.mese);
printf ("chiedi anno\n");
scanf ("%d", &a.anno);
printf ("chiedi ora\n");
scanf ("%d", &a.ora);
printf ("chiedi minuti\n");
scanf ("%d", &a.minuti);
printf ("chiedi durata\n");
scanf ("%d", &a.durata);
printf ("chiedi nome persona\n");
scanf ("%s", &a.nomepersona);

printf("altro? (si/no)");
scanf("%s",c);
i++;
}

PM Quote