Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Librogame che nostalgia!
Forum - C/C++ - Librogame che nostalgia!

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Kain (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 11/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Venerdì, 11/11/2005
Nessuno conosce i fantastici librogame che andavano di moda negli anni '90? Fantastici riproduzioni di gdr, con storie intigranti trall'altro! Quella che prefferivo era "alla corte di re artu". Un libro diviso in paragrafi, ogni paragrafo descriveva una scena e tu dovevi scegliere quale tipo di azione compiere, spostandoti al relativo paragrafo. Erano comprese le battaglie, enigmi, equipaggiamento, personaggi, insomma ... tutto ci? che potreste trovare in un gdr (tipo D&D) solo che potevi giocare da solo!

Beh ... la nostalgia mi sale spesso, ma purtroppo non si trovano pi? a giro, ma qualche tempo fa venn? colto da una mela di Newton! Traferire i librogame in digitale.

Il progetto ovviamente ? morto sul nascere, un po' per mancanza di tempo, un po' perch? progetti di tali dimensioni da solo sono sconfortanti!

In ogni caso propongo il progetto a chiuque sia disposto a farlo. l'idea ? quella di progettare un ambiente grafico sotto windows, ma ci tengo a riportare l'avventure in testo e ricostruire la struttura!

Io l'ho buttata l?, vediamo a chi possa interessare!

PM Quote
Avatar
Kain (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 11/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:47
Venerdì, 11/11/2005
Dimenticavo: ovviamente nessuno ci impedisce di rendere il progetto pi? interessante con eventuale struttura client/server per multiplayer o interfaccia grafica ricostruita in 2d o 3d... ovviamente tutto ? proporzionato al numeri persone che ci lavoreranno (lavoreremo) e al tempo che ognuno a disposizione da dediare!

PM Quote
Avatar
Kain (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 11/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:42
Sabato, 12/11/2005
Suppongo che a nessuno interessa il progetto! :grr::grr::grr:

PM Quote
Avatar
Zizzius (Honoris User)
Guru


Messaggi: 675
Iscritto: 28/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 13:32
Domenica, 13/11/2005
Cosa te lo fa pensare? 8-)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 14:01
Domenica, 13/11/2005
Personalmente non mi interessa.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Kain (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 11/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 12:36
Lunedì, 14/11/2005
Un vero peccato...

PM Quote
Avatar
skirk (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 199
Iscritto: 01/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:45
Martedì, 06/12/2005
Ma...io gi? solo a vedere il source del programma del Cubo in 3d fatto da Piero mi metto a piangere.
2 anni solo per programmare l'interface grafico xD (non so cosa sia sto interface grafico ma suonava bene :rotfl: )

PM Quote
Avatar
skirk (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 199
Iscritto: 01/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:49
Martedì, 06/12/2005
Poi scusami, non sei ancora un membro della community a quanto pare. Prima entraci e poi inizia smanettare sui progetti e non farti prendere dalla foga come me a crearne tanti che alla fine ti trovi con una medaglia perch? hai aperto pi? progetti ma devi finirli quasi tutti.

"Amen" 8-|

PM Quote
Avatar
Kain (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 11/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:02
Mercoledì, 07/12/2005
Hai ragione ... ne apro tanti e ne finisco pochi...e non sono un membro (qualsiasi cosa significhi) ma a me piace ... in ogni caso non sono da solo a lavorarci .. ho un mio team (WotNA) anche se non appartengo a questo! Ma cmq mi piace estendere gli inviti a pi? persone possibili ... sono convinto che maggiori sono le menti a lavoro e maggiori sono le sfumature che rendono il progetto unico! :k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo