Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Leggere file in maniera ottimizzata tramite CStdioFile tramite visual C++
Forum - C/C++ - Leggere file in maniera ottimizzata tramite CStdioFile tramite visual C++

Avatar
draskar (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:56
Venerdì, 26/09/2008
Salve, ho una domanda da farvi abbastanza teorica.
Sto mettendo mano ad un progetto fatto da un altro per lavoro.

Questo programma è una conversione da un programma Java che però è 10 volte più veloce nell'analizzare e modificare un file vrml.

Ho paura che questo dipenda dal parser sviluppato da questo mio collega. Lui analizza il file tramite la funzione "CStdioFile::ReadString"  
che legge il file riga per riga ed effettua il parsing sulla stinga per popolare le strutture dati che mi servono.

Vorrei sapere se tale funzione rallenta di molto la gestione dell' I/O sul file e se il problema potrebbe essere risolto caricando con un unica lettura tutto il file in memoria (in una spece di lunghissima stringa) per poi eseguire il parser su di essa, avendo quindi un solo grande accesso al file invece di migliaia di accessi riga per riga.

Oppure il C++ ottimizza la lettura riga per riga rendendolo pressapoco equivalente?

PM Quote