Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - ide  per creare form?
Forum - C/C++ - ide per creare form?

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
esiste un ide per creare form con c++ come in vb.net?

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:01
Sabato, 13/09/2008
Non e' questione di avere un IDE.

Devi usare una delle tante librerie che ti permettono di farlo (ad esempio MFC o ATL per Visual C++ ... e altre simili ...).

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:11
Sabato, 13/09/2008
quindi non posso farlo come in visual basic.NET:-?

PM Quote
Avatar
Overflow (Normal User)
Expert


Messaggi: 334
Iscritto: 11/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:44
Sabato, 13/09/2008
se usi visual studio (come credo) quando crei un progetto in C++ trovi Windows Forms Application, non ho mai usato questo wizard, ma credo che dovrebbe implementarti la form ecc... come in visual basic. Cioè dovresti gestire gli eventi come in visual basic(ma non ne sono sicuro).

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:41
Sabato, 13/09/2008
Quello che dice Overflow vale solamente per il C++ managed (progetto CLR), ovvero per il codice C++ gestito che utilizza il framework .NET. In questo modo, sfrutterai il framework .NET come libreria di cui ti parlavo.

Ma se vuoi programmare in C/C++ nativo (Win32) allora devi utilizzare direttamente le API (CreateWindow e tutto il resto) oppure una libreria apposita (come ti ho detto, MFC, ATL, wxWidgets ...)

Altrimenti puoi usare un RAD come C++Builder (http://www.codegear.com/products/cppbuilder)

Ultima modifica effettuata da gantonio il 13/09/2008 alle 16:42
PM Quote