Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Programma Cubo
Forum - C/C++ - Programma Cubo

Avatar
rollercoaster (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 16/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Giovedì, 17/07/2008
Ciao a tutti,
non ho molta esperienza con il linguaggio C e mi sto esercitando per sostenere un esame.
Il quesito posto è
Abbiamo un cubo
Ad ogni nodo sono assegnate 3 cifre binarie (x, y, z) tale che due nodi adiacenti differiscono per una sola cifra (la
dimensione cartesiana lungo la quale ci si muove).
Si chiede di progettare,  un algoritmo che, dati due nodi in ingresso, calcoli il
percorso minimo tra i due nodi e stampi a video tutti i punti attraversati dal percorso. Esempio: nodo1 = 000, nodo2 = 101
Percorso = 000, 100, 101.
In allegato l'immagine del cubo



#include<stdio.h>
#include<conio.h>

int x, a, x2;
int y, b, y2;
int z, c, z2;
int scambi;

main(){
printf("Inserire primo nodo: \n");
scanf("%d%d%d",&x,&y,&z);

printf("Inserire secondo nodo: \n");
scanf("%d%d%d",&a,&b,&c);
scambi=0;
if(x==a) {
printf("Il punto non si è spostato lungo l'asse delle x\n");
x2=x;}
else{
printf("Il punto si è spostato lungo l'asse delle x\n");
x2=a;
scambi=scambi+1;
printf("%d\n",scambi);};


if(y==b){
printf("Il punto non si è spostato lungo l'asse delle y\n");
y2=y;}
else{
printf("Il punto si è spostato lungo l'asse delle y\n");
if(scambi==0){
y2=b;
scambi=scambi+1;};
printf("%d\n",scambi);
};


if(z==c){
printf("Il punto non si è spostato lungo l'asse delle z\n");
z2=z;}
else{
printf("Il punto si è spostato lungo l'asse delle z\n");
if(scambi==0){
z2=c;
scambi=scambi++;};
printf("%d\n",scambi);
};

printf("Nodo1:%d%d%d\n",x,y,z);

printf("Nodo2:%d%d%d\n",a,b,c);


printf("Percorso=%d%d%d,%d%d%d, %d%d%d \n",x,y,z,x2,y2,z2,a,b,c);
getch();
return 0;
}