Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Un client semplice..ma non normale. HELP
Forum - C/C++ - Un client semplice..ma non normale. HELP

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
marco81 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 10/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:09
Giovedì, 10/07/2008
Salve a tutti sono alle prime armi con la programmazione delle socket.
Ho visto che qui ci sono molti esperti..che sicuramente sapranno risolvere il mio problema.

In pratica devo realizzare un client (o meglio due client uno che usa TCP e l'altro che usa UDP) che invia una pacchetto ad un Server in ascolto (ad esempio invia la scritta "CIAO")..

E fin qui ci dovrei riuscire..
il problema è che nel mio client deve essere specificabile oltre all'indirizzo IP di destinazione e la PORTA di destinazione anche LA PORTA SORGENTE!

Come si fa a specificare in un client (UDP e TCP) la porta sorgente ??????

Ho letto che si utilizza la funzione BIND anche nel CLIENT prima della CONNECT ma non ho capito come usare la BIND..Potreste postarmi qualche esempio di codice..

Ho fatto un pò di ricerche..ho trovati tanti esempi di client ma in nessuno veniva specificata la PORTA SORGENTE..

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI COLORO CHE AVRANNO LA PAZIENZA DI AIUTARMI.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 13:30
Giovedì, 10/07/2008
C'è qualcosa che mi sfugge... cosa intendi per "specificare la porta sorgente"?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:34
Giovedì, 10/07/2008
La cosa importante che non hai detto e' il "perche'" ti serva una cosa del genere.