Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Come organizzare il codice per una calcolatrice ?
Forum - C/C++ - Come organizzare il codice per una calcolatrice ?

Avatar
Dedalus (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 23/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Lunedì, 23/06/2008
Faccio una premessa: del C conosco abbastanza bene le nozioni fino agli array e funzioni, quindi non sono certo un esperto nel settore.

Ora, come da titolo, vorrei chiedervi come potrei organizzare il codice per la creazione di una calcolatrice (senza pretese di creare chissà cosa). Non sono però del tutto sicuro riguardo al come organizzare il codice, soprattutto per quanto riguarda il mantenere il risultato di un'operazione in modo da utilizzarlo per operazioni successive. Consigli/Progetti a cui mi posso ispirare ?

p.s. : questo della calcolatrice è solo un progetto che vorrei realizzare per iniziare a 'impratichirmi' con il C, quindi vorrei chiedervi anche di consigliarmi degli 'esercizi', dei progetti alternativi da realizzare.

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:52
Martedì, 24/06/2008
secondo me ti conviene utilizzare lo "stack polacco" (cerca in internet)che è l'ideale per far funzionare una calcolatrice.

inoltre anche se meno conosciuta è utile usare la "notazione prefissa", cioè scrivere
+ 2 3 invece che 2 + 3.

in questo modo eviti problemi di precedenza degli operatori e sei facilitato nell'uso dello stack polacco.

PM Quote
Avatar
Bond93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:31
Martedì, 24/06/2008
io ho fatto una calcolatrice anche se ora è un po espansa cerca tra i progetti CASsini li trovi tutto cmq quoto la notazione polacca 2 3 +

PM Quote