Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ -
Forum - C/C++ - "ciclare" elementi...

Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:56
Domenica, 22/06/2008
Salve, come sempre ritorno a chiedere aiuto...
Il problema è questo
come faccio ad assegnare partendo da un array di 20 interi, 3 numeri iniziali in un secondo array e una volta "scartato" uno dei 3 numeri assegnati(che quindi diventano 2) occupare quella posizione lasciata vuota nel secondo array fino ad un massimo di 20 interi????....sto impazzendo....spero di essere stato chiaro....codice ANSI C

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Domenica, 22/06/2008
Purtroppo non si e' capito molto ...

PM Quote
Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:43
Domenica, 22/06/2008
Potrei spiegarlo così...

Immaginiamo due giocatori di carte....
Avendo in mao3 carte n devono buttare una...quindi rimangono con 2...ne dovono dunque pescare un'altra...e così per 20carte....

Il problema sarebbe questo...crere questo giochetto...meglio di così non so come a spiegarlo...comunque grazie per l'interessamento

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 12:43
Lunedì, 23/06/2008
Io implementerei la cosa usando il C++ con la STL che ti offre l'uso della classe container Stack.

In C ANSI dovresti avere un secondo array che tiene traccia di quali elementi sono già stato eliminati dal primo array... (in pratica quali carte sono già state pescate...) oppure semplicemente impostare ad un valore fisso (-1 ?) l'elemento che si elimina.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote