Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Crash alla fine del programma (chiusura interfaccia)
Forum - C/C++ - Crash alla fine del programma (chiusura interfaccia)

Avatar
draskar (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:51
Mercoledì, 04/06/2008
Salve, ho una domanda da farvi:

Sto facendo un programma in c++ col visual studio 2005.

Questo programma avvia tramite una system un altro programma fatto da me che gli prepara un file di testo da leggere.

Funziona tutto correttamente ma quando chiudo il programma (sia col pulsante esci dell'interfaccia che ho creato, sia con la x) mi da un errore su una eccezzione non gestita.
Come si fa in questi casi a stanare l'errore? (che non si verifica durante ma solo alla fine del programma).

Teoricamente questo errore è apparso da quando ho smanettato con le change dir.

Grazie anticipatamente.

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Mercoledì, 04/06/2008
Non si puo' rispondere a questa domanda senza vedere il codice.

E poi non hai detto che tipo di progetto hai creato (C++ nativo, gestito, con MFC, Win32, Console ....?)

PM Quote
Avatar
Amarath (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 08/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Mercoledì, 04/06/2008
Individuea bene l'errore. La cosa ideale è usare un bel debugger e trovarlo. A quel punto non dovresti avere particolari problemi a risolvere.

Se non ci riesci posta il codice o almeno l'errore :D

PM Quote
Avatar
draskar (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:22
Venerdì, 06/06/2008
Il problema non si presenta più, comunque era una eccezzione non gestita all'uscita dal programma.

Il problema è che appunto il debug non puo darmi aiuto se i programma crasha alla fine, come fate voi in questi casi?

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:04
Venerdì, 06/06/2008
Testo quotato

Postato originariamente da draskar:
Il problema è che appunto il debug non puo darmi aiuto se i programma crasha alla fine



Chi te l'ha detto? Il debug da' informazioni enormi ... bisogna saperle leggere ...

Testo quotato

come fate voi in questi casi?



Intanto ... controllo il codice ... ma tu non l'hai mostrato ... se non mostri il codice e non rispondi alle domande, non avrai molte risposte ...


PM Quote
Avatar
Amarath (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 08/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:49
Domenica, 08/06/2008
Addirittura senza debug puoi anke eseguire un exe ( direttamente da winzoz ) in modalità debug e ti fa vedè ke susscede e ke eccezioni si alzano

PM Quote