Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Da Visual Basic a Visual C++
Forum - C/C++ - Da Visual Basic a Visual C++

Avatar
paraidy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 02/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:39
Lunedì, 07/04/2008
Salve a tutti, prima di tutto complimenti per questo sito, si trova veramente di tutto, il mio quesito è come da titolo, sto cercando di migrare da Visual Basic al Visual C++, e volevo sapere se qualcuno può dirmi i concetti base, cioè quello che prima era un modulo .bas per dikiarare variabili o API pubbliche in Visual C++ come diventa? e soprattutto una dichiarazione di una API tipo:
Public Declare Function GetKeyPress Lib "user32" Alias "GetAsyncKeyState" (ByVal key As Long) As Integer, come viene fatta nel C++? Spero di non aver fatto una domanda stupida, cmq grazie in ogni caso :)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 10:30
Sabato, 12/04/2008
Le differenze sono enormi e non credo possano essere elencate brevemente in un post; per rispondere alla tua domanda invece, in C++ le API non vengono dichiarate in un modulo come in Visual Basic, semplicemente si include un apposito file header, si dà linker la posizione della libreria dove risiede l'API e da quel momento è possibile richiamarla all'interno del codice.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
paraidy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 02/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:08
Sabato, 12/04/2008
Grazie mille, pian piano sto capendo un po di differenze ed un po di cose che il visual basic faceva in sordina per dare una mano mentre il C++ le richiede, chiedo ancora un'altra cosa, in VB ad esempio dichiaravo una variabile e durante il codice la potevo cambiare, esempio:
Dim aa as Integer
aa = 10
...
...
aa=15
in C++ ho notato che se dichiaro una variabile e poi ne cambio il valore da errore, tipo:
int aa = 10
...
...
aa=15
e li ricevo errore, in che modo posso cambiare il valore di una variabile durante una procedura in C++? Thx :)

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:18
Sabato, 12/04/2008
Una variabile in C++ puo' essere modificata cosi' come hai scritto ...

Semmai manca il ; alla fine di ogni linea ...

int aa = 10;

aa = 15;


Ultima modifica effettuata da gantonio il 12/04/2008 alle 18:19
PM Quote
Avatar
paraidy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 02/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:13
Domenica, 13/04/2008
si i ; li ho dimenticati qua ma li avevo messi nel codice, probabilmente avrò preso errore per qualche altra cosa nel codice, cmq grazie per i chiarimenti, scusate se le domande erano abbastanza banali ma col C++ ho appena iniziato e noto che è molto diverso dal VB, grazia ancora a tutti :)

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:32
Domenica, 13/04/2008
Alla fine non ho capito quale fosse il problema ... comunque ...

PM Quote
Avatar
paraidy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 02/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:24
Domenica, 13/04/2008
Intendevo dire che probabilmente quando ho riscontrato questo problema delle variabili probabilmente l'errore l'ho riscontrato per qualche altro motivo e non appunto la variabile, stasera avrò modo di fare un test, grazie mille raga, siete grandi.

PM Quote