Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - consiglio testo c puro
Forum - C/C++ - consiglio testo c puro

Avatar
lucu (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 04/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:25
Martedì, 04/03/2008
ragazzi sto per ricominciare il corso all'uni l'altr anno ho fatto poco e niente quindi diciamo che riparto da zero...
ho il kerrnighan/ritchie che per me è troppo difficile...ho visto che nelle vostre recensioni parlate bene del deitel&deitel....:)
avete qualche alternativa??
considerate che cerco un libro facile, pieno di spiegazioni con programmi svolti per farti capire il comando...un moi amico ha il bellini/guidi e dice di trovarsi bene, voi espertoni cosa mi dite!!
ciao e grazie!!ottimo forum!:k:

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:24
Martedì, 04/03/2008
Io ho iniziato col Bellini & Guidi ed è davvero molto facile, ma ora che ci penso ho anche il Deitel & Deitel ed è molto, molto, molto meglio. Per carità il B&G è ottimo ma io ti consiglio il D&D perchè è più completo, e secondo me contiene esempi più seri e interessanti apparte quelli tipici.

PM Quote
Avatar
lucu (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 04/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:06
Martedì, 04/03/2008
grazie, l'importante è che mi confermiate che sia molto chiaro e con concetti capibili anche per me che sono un neofita come dice kernighan...:asd::asd:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:55
Martedì, 04/03/2008
Io ho studiato sul D&D e devo dire che è veramente ottimo e soprattutto da un approccio molto realistico al mondo della programmazione. Il K&R è una sorta di bibbia e serve per avere una cosa su cui c'è tt ma per imparare nn è gran che....
IL B&G deve essere( io nn ce l'ho) una cosa per chi è alle basi e per inziare è il massimo....
LK'ideale è averli tutti e tre ma se hai già fatto qualcosa vai sul D&D che è mooolto buono...
Bond

PM Quote
Avatar
lucu (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 04/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:37
Martedì, 04/03/2008
qualcosa ma sono sullo 0+ cmq per cominciare ad apprendere il d&d va bene cmq? l'importante è che non cado dalla padella alla brace, rischiando di non capire nulla come su kernighan:k:

PM Quote
Avatar
lucu (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 04/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:38
Martedì, 04/03/2008
qualcosa ma sono sullo 0+ cmq per cominciare ad apprendere il d&d va bene cmq? l'importante è che non cado dalla padella alla brace, rischiando di non capire nulla come su kernighan:k:

PM Quote
Avatar
FHF93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:47
Martedì, 04/03/2008
Prendi il D&D che vai sul sicuro ... piace molto anche  a  me

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:08
Giovedì, 06/03/2008
Cosa ha il K&R di cosi' difficile?

Mi sembra che sia un libro anche troppo semplice ...


PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:06
Venerdì, 07/03/2008
IL k&R nn è particolarmente omplesso ma nn serve x imparare tt qui serve per chi ha bisogno di una guida su cui ci sia tutto o per chi ha già un buon approccio all'informatica... Io personalmente nn lo consiglerei a uno che nn sa nulla... cmq visto che ce lo hai già è bene se allo studio sule deitel affianchi le nozioni del K&R....
bond

PM Quote