Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Scritte colorate
Forum - C/C++ - Scritte colorate

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
slave, scaricando i vostri programmi mi sono accorto che spesso usate scritte colorate...
so che con Borland si usa la libreria conio.h ma chon dev-c++ come si fa??? 8-|:-?

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:04
Sabato, 01/12/2007
Puoi farlo con le funzioni API di windows, mi sembra ci sia anche un articolo sul sito.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:09
Sabato, 01/12/2007
hem ma volevo farlo in modo che andasse pure su linux... nn esiste qualcosa come conio su dev c++
?:(

PM Quote
Avatar
FHF93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:50
Sabato, 01/12/2007
Veramente la libreria Conio.h per DevC++ esiste ... non vorrei confonderemi e dire fesserie ma io ce l'ho , sia l'header conio.h ke la libreria libconio.a , non mi ricordo se era già inclusa , ma credo di averla presa da qualche altra parte ....
se vuoi te la posso inviare

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:18
Sabato, 01/12/2007
la libreria conio l'ho trovata ma nn riesco cmq ad usare i comandi textcolor()...:(

PM Quote
Avatar
FHF93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Sabato, 01/12/2007
Allora ... metti l'header conio.h nella cartella include di DevC++ , e metti la libreria libconio.a nella cartella Lib di DevC++.
Poi mentre compili, assicurati di linkare la libreria  conio.
Per far ciò vai su Strumenti --> Opzioni di compilazione --> e metti un tic su "Aggiungi i seguenti comandi in fase di compilazione", e come comando scrivi  -lconio , in questo modo dovrebbe funzionare ... (Questa è la procedura per DevC++ 4.9.9.2 , io uso questo):k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 22:25
Sabato, 01/12/2007
io ho già conio.h ma mi manca la libreria dove la trovo??? se me la vuoi inviare ti do il mio indirizzo

PM Quote
Avatar
FHF93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:43
Sabato, 01/12/2007
Io ho aggiunto il tuo contatto che esce sulla mailbox su MSN, quando mi capita di vederti ti invio conio.h

PM Quote