Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - eseguibili errori
Forum - C/C++ - eseguibili errori

Avatar
trane_dirtyboy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 19/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Martedì, 20/11/2007
salve vorrei saxe cm si fa a creare un eseguibile che inviato a qlk1 funzioni e non richieda una nuova installazione (mostrato come errore ovviamente).

se invio il file exe (quello x il debug) nn funziona a nessuno..
grazie

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Giovedì, 22/11/2007
nella configurazione di compilazione (dipende dall'IDE il luogo in cui devi andare) imposta come tipo di compilazione "a release"

PM Quote
Avatar
trane_dirtyboy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 19/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Giovedì, 22/11/2007
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

nella configurazione di compilazione (dipende dall'IDE il luogo in cui devi andare) imposta come tipo di compilazione "a release"



scusa me lo poterseti spiegare meglio xk nn ho capito.. scusami

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:06
Giovedì, 22/11/2007
dipende dall'IDE che utilizzi, se usi visual studio ad esempio dovresti avere una casellina in alto dove puoi settare se compilare in modalità debug e in modalità release, a seconda dell'IDE che usi questa impostazione starà in un posto diverso quindi più preciso non posso essere.

Se compili usando solo il compilatore a console senza IDE, nel caso utilizza g++ basta che compili senza l'opzione -g

compila a debug
g++ -g nomefile.cpp

non compila a debug
g++ nome.cpp

Dicci che IDE e che compilatore usi e vediamo cosa può essere (inoltre prova a spiegare meglio l'errore)

PM Quote
Avatar
trane_dirtyboy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 19/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:35
Venerdì, 23/11/2007
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

dipende dall'IDE che utilizzi, se usi visual studio ad esempio dovresti avere una casellina in alto dove puoi settare se compilare in modalità debug e in modalità release, a seconda dell'IDE che usi questa impostazione starà in un posto diverso quindi più preciso non posso essere.

Se compili usando solo il compilatore a console senza IDE, nel caso utilizza g++ basta che compili senza l'opzione -g

compila a debug
g++ -g nomefile.cpp

non compila a debug
g++ nome.cpp

Dicci che IDE e che compilatore usi e vediamo cosa può essere (inoltre prova a spiegare meglio l'errore)



allora utilizzo visual studio 2005. completo.

io intendo k se io scrivo un programma. complio e faccio il dbug. leseguibile creato x il debug se lo invio a qlk1 e questo lo apre nn funziona. da mesaggi di errore. io vorrei poter fare utilizzare a qlk1 un smlice programma k scrivo io capito?

PM Quote
Avatar
trane_dirtyboy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 19/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:06
Venerdì, 23/11/2007
Testo quotato

Postato originariamente da trane_dirtyboy:

Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

dipende dall'IDE che utilizzi, se usi visual studio ad esempio dovresti avere una casellina in alto dove puoi settare se compilare in modalità debug e in modalità release, a seconda dell'IDE che usi questa impostazione starà in un posto diverso quindi più preciso non posso essere.

Se compili usando solo il compilatore a console senza IDE, nel caso utilizza g++ basta che compili senza l'opzione -g

compila a debug
g++ -g nomefile.cpp

non compila a debug
g++ nome.cpp

Dicci che IDE e che compilatore usi e vediamo cosa può essere (inoltre prova a spiegare meglio l'errore)



allora utilizzo visual studio 2005. completo.

io intendo k se io scrivo un programma. complio e faccio il dbug. leseguibile creato x il debug se lo invio a qlk1 e questo lo apre nn funziona. da mesaggi di errore. io vorrei poter fare utilizzare a qlk1 un smlice programma k scrivo io capito?



ho trovato grazie mille. cosi funmziona allaora?

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:29
Venerdì, 23/11/2007
ma quindi tu dici per il debug nel senso generico "per provare", non che compilavi a debug? (cioè inserendo nel binario tutte le informazioni per debuggare).

Dunque, se il problema è causato dal fatto che chi esegue il tuo programma (compilato in modalità debug) non lo può eseguire perchè non ha le librerie di debug, risolvi compilando in modalità release (e a quel punto non è più una prova fra sviluppatori, è casomai un test generale con utenti finali che non dispongono di strumenti di test e sviluppo) se è causato da ciò che hai scritto nel tuo codice e dalle librerie esterne che usi la situazione è diversa e devi essere più specifico su cosa stai facendo e come.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 23/11/2007 alle 18:30
PM Quote
Avatar
trane_dirtyboy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 19/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:49
Sabato, 24/11/2007
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

ma quindi tu dici per il debug nel senso generico "per provare", non che compilavi a debug? (cioè inserendo nel binario tutte le informazioni per debuggare).

Dunque, se il problema è causato dal fatto che chi esegue il tuo programma (compilato in modalità debug) non lo può eseguire perchè non ha le librerie di debug, risolvi compilando in modalità release (e a quel punto non è più una prova fra sviluppatori, è casomai un test generale con utenti finali che non dispongono di strumenti di test e sviluppo) se è causato da ciò che hai scritto nel tuo codice e dalle librerie esterne che usi la situazione è diversa e devi essere più specifico su cosa stai facendo e come.



i codici sn giusti.
era x il fatto si release.
risolto chiudete

PM Quote