Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Programmi e relative interfacce
Forum - C/C++ - Programmi e relative interfacce

Avatar
Adrsay64 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 29/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:18
Venerdì, 28/09/2007
Un saluot a tutti,spero di postare nella sez giusta,nel caso chiedo venia a priori,ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma credo sia troppo specifica per le mie attuai conoscenze.Volevo aggiornarVi su come sta andando e porVi un primo problema che ho.Ho iniziato i (soliti primi programmini come da manuale ) per capire i primi comandi,tutto ok ma anzichè rivederli in dos è complicato usare un interfaccia piùgradevole all'occhio umano?Mi piacerebbe perdere anche più tempo ma andare avanti costruendo tutto il programma con annessi e connessi...Un grazie anticipato a tutti buon lavoro.:asd::asd::asd:

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:22
Venerdì, 28/09/2007
Se programmi su piattaforma windows, puoi usare le funzioni Win32 Api.
Cmq per uno alle prime armi è molto complicato creare una interfaccia grafica, devi utilizzare nuove tipologie di dato, strutture, capire la logica della programmazione ad eventi, fai ancora un po di pratica :k: .

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 2:55
Sabato, 29/09/2007
Guarda su msdn le seguenti api:

GetStdHandle
SetConsoleTextAttribute


PM Quote
Avatar
Adrsay64 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 29/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:21
Lunedì, 01/10/2007
Ths forse è meglio ancora pratica,mi sto già ammazzando abbastanza....Comunque prendo nota delle info..:asd::asd::asd:

PM Quote