Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - 2 funzioni insieme
Forum - C/C++ - 2 funzioni insieme

Avatar
Che Guevara (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 30/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Sabato, 24/02/2007
Com'č possibile far fare al compilatore la lettura dei tasti mentre esegue un'altra operazione??? :-? :-? :-?
Mi spiego meglio con un esempio: PAC-MAN. Come faccio a muovere pacman mentre i fantasmini si muovono? :-? :-? :-?
(Non seggeritemi il polling č stupido! :grr: :grr: :grr: )
Grazie per adesso!!! :k: :k: :k:

Ultima modifica effettuata da Che Guevara il 24/02/2007 alle 17:02
PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:53
Sabato, 03/03/2007
Quello di cui stai parlando si chiama multithread(ing) e parlando di sistemi operativi multiasking.
Praticamente il Kernel di un qualsiasi sitema operativo moderno esegue pių di un processo(thread) contemporaneamente semplicemente alternando le istruzioni dei vari processi in corso. Se lavori su Linux ci dovrebbe essere la primitiva

int fork(void);

che suddivide il processo in due processi identici uno il padre ed uno il figlio differenti per il loro pid(ProcessID) che puoi vedere tranquillamente con

int getpid(void);

Con Windows, che uso anch'io, ci dovrebbero essere delle API oppure puoi semplicemente suddividere il programma di cui parli in pių eseguibili e crearne uno principale che esegua tutti gli altri con

int spawnl(1,Nomefile,argomenti,argomenti,...);

ne esitono pių versioni(di spawn()) ma ti consiglio di dare un'occhiata su msdn:k:

Ultima modifica effettuata da lorelapo il 03/03/2007 alle 15:55
PM Quote
Avatar
Che Guevara (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 30/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:19
Martedė, 06/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da lorelapo:
Con Windows, che uso anch'io, ci dovrebbero essere delle API oppure puoi semplicemente suddividere il programma di cui parli in pių eseguibili e crearne uno principale che esegua tutti gli altri con

int spawnl(1,Nomefile,argomenti,argomenti,...);

ne esitono pių versioni(di spawn()) ma ti consiglio di dare un'occhiata su msdn:k:



2 Domande :-? :-? :-? :
1)MSDN?
2)Comunque come posso fare a prendere un comando senza generare una interruzione?
[N.D.R. Uso QuickC e so usare anche l'ASM]
Grazie per adesso!!! :k: :k: :k:

PM Quote