Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - C su linux
Forum - C/C++ - C su linux

Avatar
Fmasso91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 01/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:52
Giovedė, 22/02/2007
Salve a tutti,
č circa un anno che scrivo piccole applicazioni in c e solo da pochi giorni ho deciso di migrare da windows xp x64 a OpenSuse_64, vorrei sapere se qualcuno potesse consigliarmi un ambiente di sviluppo che mi permetta di non uscire sempre dal terminale per ogni piccola modifica al codice, vorrei anche sapere se ci sono delle differenze per qunato riguarda comandi e logica di programmazione tra windows e linux.

vi ringrazio in anticipo!
  Masso

PM Quote
Avatar
Reese (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 179
Iscritto: 09/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Giovedė, 22/02/2007
Di differenze ce ne sono, sė. Elencarle qui mi sembra difficile. come compilatori, ti consiglio il g++, o un altro che lo integra. Ti direi anche l'Emacs, ma non mi sta molto simpatico.

PM Quote
Avatar
Fmasso91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 01/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Venerdė, 23/02/2007
Grazie per avermi risposto,
  volevo chiederti se potevi consigliarmi un testo su cui studiare il C su linux, e magari anche una guida introduttiva a linux.

Grazie
  Masso.

PM Quote
Avatar
Silyd (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:17
Mercoledė, 28/02/2007
Per quanto riguarda la guida puoi usare google ed avrai infiniti risultati sia in italiano che in inglese. Se vuoi qualcosa di cartaceo ti consiglio di andare in qualche libreria con un buon scomparto di informatica e sfogliarti le decine di libri presenti sull'OS del pinguino. Per quanto riguarda il codare in C puoi utilizzare Emacs, all'inizio puo' essere un po' ostico ma quando lo conosci non lo lasci piu', che evidenzia la sintassi C e di tanti altri linguaggi.
Ciao e se hai bisogno puoi mandarmi un e-mail. Ciao

PM Quote