Puoi applicare sia il primo sia il secondo caso, in entrambi la funzione scriverà la stringa alla posizione (100,100).
Per quanto riguarda il problema degli utenti che non riescono ad utilizzare la libreria grapichs.h sotto windows o con il dev-c++, sarei felice di rispondergli.
Dovete sapere che la libreria graphics.h non risponde allo standard imposto dal C++.
Come tutti sappiamo esistono librerie standard del C, che ogni software house deve rispettare
come ad esempio la "stdio.h" la "stdlib.h"
la "conio.h" e tantissime altre.
La libreria graphics.h fù sviluppata solo da una software house di nome Borland, che appunto sviluppò il Borland C.
A quei tempi si utlizzava il sistema operativo DOS.
Credo che a questo punto vi siate già fatti un idea.
Visto che la libreria graphics.h non appartiene allo standard imposto dal C, tutte le altre software hose non hanno i diritti per copiare la libreria nel loro ambiente.
E così è successo per il Dev-c++.
L' ente o persona che ha sviluppato il Dev-c++ ha incluso tutte le librerie standard del C/C++ e
dato che nelle librerie standard non abbiamo la graphics.h che è solo ed esclusivamente propietà di Borland, il nostro compliatore non riconosce la libreria quando la includiamo.
Ora vi starete chiedendo: "Ma è possibile risolvere il problema?"
Certo, un giorno, una persona di buon cuore, ma di una bontà indescrivibile ha pensato di riscrivere la libreria grapichs.h per ambiente windows.
Assieme a questa risposta vi allego due file che adesso spiegherò a cosa servono.
(Per gli esempi prendo spunto dal Dev-C++)
Nel file zip torvate altri due file, di cui un headers file e una libreria statica di estensione ".a".
Cosa fare di questi due file?
Bisogna copiare l'headers file di nome "graphics.h" nella cartella "include" del C che si chiama "Dev-C++".
Mentre il file di nome "libbgi.a" bisogna copiarlo nella cartella di nome "lib".
Dopo aver fatto questo, il lavoro è quasi finito.
Manca un'utlimo tocco.
Bisogna aggiungere dei parametri al compilatore
in modo che possa utilizzare la graphics.h.
Per inserire questi valori, nell'ambiente Dev-C++ si và dal seguente menù:
Strumenti->Opzioni di Compilazione.
Mettete una spunta sulla scelta "Aggiugni questi comandi alla linea di comando del linker"
e ci incollate questi qua:
-lbgi -lgdi32 -lcomdlg32 -luuid -loleaut32 -lole32
senza modificare spazi o altro.
Dopo date OK ed il gioco è fatto.
Ora potete utilizzare anche sotto windows tutte le funzioni grafiche che volete.
Date sfogo alla vostra immaginazione...
Ciao...Ciao...