Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - IMPLEMENTAZIONE ALGORITMO COMPRESSIONE
Forum - C/C++ - IMPLEMENTAZIONE ALGORITMO COMPRESSIONE

Avatar
elmaranga (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 21/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:09
Domenica, 21/01/2007
CIAO ragazzi, devo fare un progetto dove devo con il linguaggio C implementare un algoritmo di compressione che permetta di passare da audio ad mp3.Posso anche considerare di farlo per un formato testo o per jpg.naturalmente il programma cambiera'! avete qlcs da cui possa prendere spunto, cioe avete gia un programma in c a cui possa fare riferimento?:)

PM Quote
Avatar
mind (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 18/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:49
Domenica, 18/02/2007
Testo quotato

Postato originariamente da elmaranga:

CIAO ragazzi, devo fare un progetto dove devo con il linguaggio C implementare un algoritmo di compressione che permetta di passare da audio ad mp3.Posso anche considerare di farlo per un formato testo o per jpg.naturalmente il programma cambiera'! avete qlcs da cui possa prendere spunto, cioe avete gia un programma in c a cui possa fare riferimento?:)


Se cerchi l'algoritmo "Codifica di Huffman" troverai senz'altro qualcosa (anche su wikipedia mi pare). Inoltre su quello si basano molti altri algoritmi tipo il JPEG e lo ZIP.
Ciao

PM Quote