Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - MPEG2 player
Forum - C/C++ - MPEG2 player

Avatar
franko250683 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 12/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:48
Venerdì, 12/01/2007
Salve, avrei bisogno di un aiutino:
Sono uno studente di Ingegneria informatica di Lecce, e sto lavorando su un progetto per la mia tesi di laurea. Devo realizzare un tool per l'analisi morfologica e funzionale degli spermatozoi...
Il tool dovrebbe aprire un filmato mpeg girato al microscopio, catturare i frame e quindi procedere con l'individuazione delle forme e dei contorni.
Il tool deve essere multipiattaforma (io lavoro sotto linux).
Girando infinitamente per il web ho trovato che le librerie libmpeg2 permettono l'elaborazione e la cattura dei frame, dato un filmato mpeg, ma non sono documentate.
Come primo passo però dovrei realizzare un semplice player con bottone start e stop, tenendo conto che l'interfaccia grafica viene fatta utilizzando le librerie QT4.

Mi sapreste indirizzare verso qualche libreria che almeno permetta la visualizzazione del filmato?

Vi prego di aiutarmi:d, ne ho davvero bisogno!!:-|

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 2:48
Domenica, 14/01/2007
Sei sicuro che non esista documentazione per quelle librerie? Hai cercato anche nei siti in lingua inglese? (magari è una domanda scontata, ma non si sa mai).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
franko250683 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 12/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Domenica, 14/01/2007
Ti ringrazio innanzitutto per l'attenzione.
Si uno stralcio di documentazione si trova...
Sui sistemi linux libmpeg è giè installata, ma si può scaricare dal sito ufficiale http://libmpeg2.sourceforge.net/, che è il sito ufficiale, e in cui si dice epressamente che
Documentation: libmpeg2 still has no documentation. Every project using it has had to figure things out by looking at the header files, at the mpeg2dec sample application, and by asking questions. Writing down a nice documentation would make the code more easily reuseable..

La documentazione si può trovare qui http://www4.informatik.uni-erlangen.de/Services/Doc/graphi ..., e tra l'altro si basa su dei meta-esempi...

Mi chiedo: possibile che nessuno ha mai sviluppato queste librerie per renderle magari un pò più accessibili, e più ad "alto livello"? In fondo io devo realizzare uno "stupido" player, senza tutta quella complessità che sta dietro ad un vero lettore multimediale.

In attesa di una risposta, distinti saluti!  

PM Quote