Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - liste
Forum - C/C++ - liste

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
sara987 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 02/05/2020

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Sabato, 02/05/2020
sto provando a compilarlo ma non mi funziona sapete dirmi cosa sbaglio?
Libr Ricerca(Libr L,  int codice_identificativo){
   if ((L == NULL)||(L->codice_identificativo > codice_identificativo))
        return L;
   else if (L->codice_identificativo == codice_identificativo)
          return L;
   else

       return Ricerca(L->next,codice_identificativo);

}

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6379
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 7:16
Domenica, 03/05/2020
Cosa e' Libr?
Qual e' la struttura?
La lista è ordinata?
La lista è stata popolata?
Cosa non funziona?
Come lo chiami dal main?

Perche' usi titoli dei thread insignificanti?
Perche' continui a non usare i tag CODE?

RISPONDI a tutte le domande ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 03/05/2020 alle 7:46


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 8:31
Domenica, 03/05/2020
Ho anch'io qualche domanda, per sapere come interagire.

1) Quanti anni hai?
2) Da quanto hai deciso di occuparti di queste cose?
3) COME te ne stai occupando? (per conto tuo, a scuola, CHE scuola...)
4) Che metodo usi? (tiri a indovinare, copi codice altrui, provi a modificare alla cieca il codice altrui, "esplori" per prove e tentativi, studi in modo sistematico...)
5) Che finalità hai?

Sembrano cose che non c'entrano nulla, ma son certo che capirai che non è così.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6379
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:39
Domenica, 03/05/2020
A giudicare da quanto leggo su un altro forum che tu conosci bene, è un progetto universitario per una  materia di informatica.
Non conosce l'abc del linguaggio perché probabilmente non studia sistematicamente sui libri.
Probabilmente tenta di superare l'esame mettendo in piedi qui e lì del codice scopiazzato e magari riuscirà aumentando la schiera dei programmatori che produrranno codice spazzatura, come tanti nel mondo.

Ho notato che la sua caratteristica principale è essere un muro di gomma. Non ascolta suggerimenti e le critiche non la sfiorano. Continua tranquillamente a produrre codice casuale senza problemi.

Imho

P.S. interessante la tua firma Aldo...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 03/05/2020 alle 8:43


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 21:26
Domenica, 03/05/2020
La speranza era che si trattasse di una giovanissima ragazzina entusiasta (diciamo tra i dieci e i quindici anni) che, per ingenuità e ignoranza, non sapesse da che punto iniziare e "annaspasse" a casaccio nella inconsapevolezza più totale del tipo di "impresa" che stava tentando di affrontare. A quanto scrivi, invece, pare si debba trattare d'una persona adulta e pure mediamente istruita, per di più in un contesto formativo che dovrebbe essere "elevato". E' molto peggio, perché implica consapevolezza del proprio modo di agire. Mah...

La mia firma non so perché sia "aaa", io non l'ho mai impostata a quel modo. In precedenza era "Ma cosa vuoi che ne sappia? Io ci gioco, col codice, mica ci lavoro!", o qualcosa del genere. Magari c'è stato qualche malfunzionamento che ha "piallato" in automatico la firma originale.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1315
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 22:34
Domenica, 03/05/2020
Testo quotato

Postato originariamente da AldoBaldo:
La mia firma non so perché sia "aaa", io non l'ho mai impostata a quel modo. In precedenza era "Ma cosa vuoi che ne sappia? Io ci gioco, col codice, mica ci lavoro!", o qualcosa del genere. Magari c'è stato qualche malfunzionamento che ha "piallato" in automatico la firma originale.



Un paio di giorni fa sono diventate tutte aaa, basta reimpostarla in: User menu/Cambia la firma


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 4:56
Lunedì, 04/05/2020
Nessun malfunzionamento... sembra che qualcuno nell'area di Milano (82.102.xx.xx) (o tramite il computer di uno all'insaputa nell'area di Milano) stava provando a trovare una SQL injection... che in seguito ad un'analisi non sembra, fortunatamente, aver avuto frutto (ma ha evidenziato un problema di string escaping, che e' stato risolto). Nel frattempo il criminale (valuteremo se segnalare a chi di competenza) ha involontariamente impostato le firme degli utenti ad "aaa".

Basta reimpostarle.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 04/05/2020 alle 5:06


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 10:46
Lunedì, 04/05/2020
Piero: "Nel frattempo il criminale [...]"

Direi piuttosto il pirla... Quale può essere l'utilità di andare a sfruculiare in un sito come questo, dove non c'è niente di veramente importante? (intendo, non è una banca, o un sito militare...). Chi dedica tempo a fare cose inutili per sè e dannose per gli altri... be'... pirla è una bella definizione. Ci starebbe bene, invero, anche qualcosa che somiglia a "struzzo" ma non è "struzzo". :rotfl:

Certo è che per chi ci mette tempo ed energie, uno che arriva e rischia di fare qualche bel pasticcio non risulta proprio un simpaticone, dunque capisco la stizza e pure il desiderio di accendergli un po' di fuoco sotto alle chiappe. La domanda è: vale la pena?

Tieni un backup di questo spazio, così da poter ritornare in quattro e quattr'otto ad una situazione precedente a un'eventuale intrusione? Un paio d'anni fa, per qualche ragione che non so e in merito alla quale mi son limitato ad un'alzata di spalle, il MIO spazio web è stato malamente aggrovigliato -- trattandosi di un sito con sole pagine statiche in html (e relativi file a corredo), mi son limitato a "svuotarlo" e ricaricare il tutto da una copia che tengo su un hard disk a casuccia mia. Mi è costato un paio di centinaia di MB di banda e un'oretta di collegamento, ma grazie ai servizi di FileZilla l'impegno personale s'è limitato a una manciata di click.

Ultima modifica effettuata da AldoBaldo il 04/05/2020 alle 10:47


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1315
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 11:21
Lunedì, 04/05/2020
Testo quotato

Postato originariamente da AldoBaldo:

Direi piuttosto il pirla... Quale può essere l'utilità di andare a sfruculiare in un sito come questo, dove non c'è niente di veramente importante? (intendo, non è una banca, o un sito militare...). Chi dedica tempo a fare cose inutili per sè e dannose per gli altri... be'... pirla è una bella definizione. Ci starebbe bene, invero, anche qualcosa che somiglia a "struzzo" ma non è "struzzo". :rotfl:

Certo è che per chi ci mette tempo ed energie, uno che arriva e rischia di fare qualche bel pasticcio non risulta proprio un simpaticone, dunque capisco la stizza e pure il desiderio di accendergli un po' di fuoco sotto alle chiappe. La domanda è: vale la pena?




Da come inquadri il pirla, sembra che ti immagini un tizio che aggobbito avanti al suo computer, cerca di "forzare" tramite SQL injection il sito di Pierotofy... possibile ma improbabile.

Nel mondo oramai ci sono milioni di Bot malevoli https://it.wikipedia.org/wiki/Bot_(informatica) o simili, che H24 cercano: PC con falle aperte, siti attaccabili, liste di password, codici e pin bancari, liste di mail, indirizzi con numeri di telefono, database usabili ecc ecc.
I Bot malevoli creano le BotNet e/o compilano liste di facile consultazione che i creatori possono usare all'occorrenza.
Es. devo mandare un milione di mail, apro la lista sempre aggiornata, cerco gli ultimi PC che risultano vulnerabili per lo scopo, e li uso per spedire il milione di mail :pat::rotfl::k:

L'attacco al sito Pierotofy, come descritto, sembra proprio un attacco standard che è andato a buon fine, proprio perché è riuscito a scrivere nello spazio "firme".:yup:
E' probabile che per ora, il sito sia solo stato catalogato come attaccabile!

Ultima modifica effettuata da Carlo il 04/05/2020 alle 12:14


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo