Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - ricaricare un file
Forum - C/C++ - ricaricare un file

Avatar
vale77777 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 08/10/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 11:17
Mercoledì, 28/11/2018
sto scrivendo un programma che legge un file, lo modifica e lo salva, il problema è che dopo averlo salvato se non faccio build e lo leggo non mi fa vedere le modifiche apportate..c'è una funzione che ricaricarica il file prima di leggerlo?

PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:59
Mercoledì, 28/11/2018
Se il tuo programma (come hai scritto) dispone di una funzione per aprire e leggere un file, la soluzione è banale: dopo la scrittura chiudi il file, quindi chiami nuovamente la funzione per aprirlo e leggerlo.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Mercoledì, 28/11/2018
@vale ... ma possibile che scrivi codice C senza neanche aver letto su un libro le basi della gestione dei file?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote