Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - LIBRO GTK+
Forum - C/C++ - LIBRO GTK+

Avatar
MirkoDistefano (Normal User)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 10/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 0:41
Martedì, 15/11/2016
Salve a tutti.
Sono uno studente universitario di informatica e mi sono appassionato moltissimo al linguaggio C.
Volevo sapere se esiste qualche libro o guida in italiano per l'apprendimento della creazione di interfacce grafiche tramite le librerie GTK+, in quanto ho già cercato su internet ma ho trovato veramente ben poco (quanto meno in lingua italiana).
So che l'inglese è importante per un informatico ma preferirei che tale libro o guida fosse in italiano.
Grazie in anticipo della risposta.

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:20
Martedì, 15/11/2016
Penso che se c'è qualcosa in italiano riguarda la vecchia versione 2. Ti consiglio di imparare quel poco di inglese che basta per leggere la guida ufficiale.
Oppure guarda dei programmi già fatti e modificali per capire.

PM Quote
Avatar
MirkoDistefano (Normal User)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 10/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 21:08
Martedì, 15/11/2016
Se sapete qual è anche per la versione 2 mi andrebbe bene.

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 7:59
Mercoledì, 16/11/2016
L'unico che trovo è questo: http://www.apogeonline.com/openpress/libri/615/index.html
Probabilmente non c'è nient'altro, ed è normale. In generale, quando si ha a che fare con la grafica i principi sono un po' sempre gli stessi per tutti i linguaggi e frameworks e le cose che cambiano si guardano sulla documentazione. Anche fare un libro con una lista di componenti non sarebbe utile perché si trovano su internet.