Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Curiosità / stranezza / aneddoto
Forum - C/C++ - Curiosità / stranezza / aneddoto

Avatar
Bonnox (Member)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 23/08/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 22:03
Lunedì, 01/08/2016
Leggendo il libro sul linguaggio C di Kim N King scopro che il primo standard imponeva una lunghezza minima da supportare per le stringhe di 509 caratteri, ma non vuole spiegarne il motivo.

Cercando su internet ho trovato ben pochi risultati, e tutti dicevano che "forse" era per lasciare spazio ai caratteri line feed, carriage return e null.

Tuttavia windows non esisteva ancora, e credo di ricordare che linux, dunque presumo anche unix, ne usi solo uno.

mistero :-?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:34
Lunedì, 01/08/2016
Non per le stringhe in general ma per i literal inseriti nel testo. E questo perché allora i compilatori non gestivano lunghe linee nei sorgenti. Adesso dipende dal compilatore.

https://msdn.microsoft.com/en-us/library/sx08afx2.aspx


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Bonnox (Member)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 23/08/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 10:05
Martedì, 02/08/2016
grazie! :k: ma come fate a essere sempre così sapienti? formazione personale? studi specializzati? ahah

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:14
Martedì, 02/08/2016
Semplicemente perché quando quei problemi nascevano, anche prima, io c'ero, programmavo e insegnavo ... solo questione di capelli "grigi" ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote