Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Come avere più parti di codice che lavorano insieme?
Forum - C/C++ - Come avere più parti di codice che lavorano insieme?

Avatar
Mattia99 (Member)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 19/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Martedì, 08/03/2016
Salve a tutti.
Ho iniziato a studiare il linguaggio c a settembre, a scuola, ma quello che i piani di studio offrono non soddisfa la mia curiosità nel campo.
Perciò molto spesso studio il linguaggio da solo e cerco sempre di approfondire.
Un problema che mi è sorto negli ultimi giorni, mentre provavo a scrivere un piccolo programma, è il seguente: posso avere due o più parti di codice che lavorano contemporaneamente?
Ad esempio due main che vengono eseguiti "parallelamente"?
Spero di essere stato chiaro..:)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6390
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:40
Martedì, 08/03/2016
Il main è uno solo. Il C non permette l'esecuzione di codice concorrente in maniera nativa, ma potrai farlo con la sua libreria per gestire i thread.

Dato che la programmazione concorrente è un argomento avanzato e complesso, ti consiglio prima di acquisire la padronanza completa del linguaggio e del sistema su cui operi


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 22:47
Martedì, 08/03/2016
Io confermo e appoggio ciò che ha scritto nessuno.
Voglio precisare che un modo abbastanza standard per affrontare la programmazione concorrente in maniera multi platform è usare pthread.

PM Quote
Avatar
Mattia99 (Member)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 19/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Martedì, 08/03/2016
Ok, grazie mille.. ho capito che è ancora troppo prematuro :)

PM Quote