Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema con l'header conio.h e codeblocks.
Forum - C/C++ - Problema con l'header conio.h e codeblocks.

Avatar
Floyd (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 10/11/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 23:00
Martedì, 10/11/2015
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e della programmazione in C,ho scritto qualche programma non troppo complicato e sto facendo ancora pratica.
Ho un problema nel compilare un programma che ho copiato da questo sito,Snake 2D versione 1,
http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/18473-Snak ...
io uso Codeblocks e mi segnala questo problema:
"error "WHITE" undeclared (first use in this function.)"
credo dipenda dall'header conio.h
Inoltre non ho idea di come fare per includere allegro.h. che serve per altri programmi.

Ultima modifica effettuata da Floyd il 10/11/2015 alle 23:42
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 9:29
Mercoledì, 11/11/2015
Allegro è la libreria grafica e siccome White ha a che fare con la grafica suppongo che l'errore ti sia dato perché manca allegro, che si scarica dal sito ufficiale. Cerca allegro library su Google e mettila dove il compilatore si aspetta di trovarla

PM Quote
Avatar
Floyd (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 10/11/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 12:42
Mercoledì, 11/11/2015
Il problema è proprio questo sò che devo includerla ma non ho idea di come fare

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:07
Mercoledì, 11/11/2015
Edit: ho appena guardato il sorgente e allegro NON è incluso. Quindi stai usando una versione sbagliata di compilatore C.

WHITE è in conio, e se il compilatore ti da quell'errore o non trova conio o WHITE non è definito in conio, qui di cambia compilatore.

P.S. preso dalla curiosità ho cercato di compilare il sorgente e....... NON si compila! ho provato a risolvere e..... errore: gotoxy non dichiarato. Così ho fatto una ricerca e ho scoperto che l'unico compilatore con cui potrai compilare quel sorgente (senza mettere mano al codice) è il Turbo C++. Quel compilatore è vecchio e praticamente inutilizzato. Comunque puoi trovarne una copia qui: http://sourceforge.net/projects/turbocforwindows-9/

Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster il 11/11/2015 alle 15:53
PM Quote