Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema nella compilazione eclipse gcc con link ad una libreria
Forum - C/C++ - Problema nella compilazione eclipse gcc con link ad una libreria

Avatar
c0rv00 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 14/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Sabato, 18/10/2014
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ho creato un programmino con le socket in c in ambiente eclipse.

Ho linkato la libreria libws2_32.a ma esce questo errore.


21:14:07 **** Rebuild of configuration Debug for project INFO_CAM ****
Info: Internal Builder is used for build
gcc -O0 -g3 -Wall -c -fmessage-length=0 -o "src\\INFO_CAM.o" "..\\src\\INFO_CAM.c"
gcc -O0 -g3 -Wall -c -fmessage-length=0 -o "src\\numero_parola.o" "..\\src\\numero_parola.c"
gcc -O0 -g3 -Wall -c -fmessage-length=0 -o "src\\mysock.o" "..\\src\\mysock.c"
..\src\mysock.c: In function 'RispostaServer':
..\src\mysock.c:65:27: warning: argument to 'sizeof' in 'memset' call is the same expression as the destination; did you mean to provide an explicit length? [-Wsizeof-pointer-memaccess]
   memset(msg, '\0', sizeof(msg));
                           ^
gcc -o INFO_CAM.exe "src\\numero_parola.o" "src\\mysock.o" "src\\INFO_CAM.o" -llibws2_32.a
c:/mingw/bin/../lib/gcc/mingw32/4.8.1/../../../../mingw32/bin/ld.exe: cannot find -llibws2_32.a
collect2.exe: error: ld returned 1 exit status

21:14:10 Build Finished (took 3s.840ms)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho addato anche il percorso con l'opzione -LC:\mingw\lib\ ma mi da lo stesso risultato
ho controllato che il file stesse effettivamente in quella cartelle e c'è.

sto impazzendo non riesco proprio a trovare soluzioni sul web e quindi ho deciso di provare con voi grazie.
:k:

PM
Avatar
c0rv00 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 14/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Sabato, 18/10/2014
RISOLTO: la libreria va introdotta senza suffisso .a e senza prefisso lib

:hail: :k:

PM