Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Programma C per modellino di ascensore con PIC
Forum - C/C++ - Programma C per modellino di ascensore con PIC

Avatar
Desko (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 11/05/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 10:23
Sabato, 11/05/2013
Buongiorno a tutti,
Non sono per niente ferrato in materia volevo chiedervi se qualche anima pia potrebbe farmi un programma in C per un modellino di ascensore a tre piano (piano terra, primo piano, secondo piano), che comandi un motore in continua che inverte il senso di marcia tramite un ponte ad H.
Per ogni piano ci sono tre led e vorrei che quando per esempio seleziono il terzo piano si accenda il led relativo al terzo piano e lampeggino gli altri due accanto..spero di essere stato chiaro e che mi aiuterete al pių presto..grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:57
Sabato, 11/05/2013

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:53
Sabato, 11/05/2013
Testo quotato

Postato originariamente da Desko:

Buongiorno a tutti,
Non sono per niente ferrato in materia volevo chiedervi se qualche anima pia potrebbe farmi un programma in C per un modellino di ascensore a tre piano (piano terra, primo piano, secondo piano), che comandi un motore in continua che inverte il senso di marcia tramite un ponte ad H.
Per ogni piano ci sono tre led e vorrei che quando per esempio seleziono il terzo piano si accenda il led relativo al terzo piano e lampeggino gli altri due accanto..spero di essere stato chiaro e che mi aiuterete al pių presto..grazie in anticipo



Farti il programma no! Aiutarti si!
Il programma linkato da #Marco č un buon esempio, da li puoi prendere esempio per iniziare a fare un piccolo programma che comanda i tre led! Poi continui te e al massimo puoi chiedere aiuto sul codice che stai scrivendo! :k:

PM Quote
Avatar
Desko (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 11/05/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 12:26
Martedė, 14/05/2013
Grazie per il programma postato, solamente che io devo pilotare il motore tramite il pwm e non ho idea di come si faccia..

PM Quote
Avatar
Desko (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 11/05/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Martedė, 14/05/2013
Ragazzi ho pių o meno trovato come incrementare il duty cycle in base al segnale digitale in ingresso ora il problema č la parola di configurazione del PIC887  perchč non riesco a trovarla..

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:30
Martedė, 14/05/2013
Testo quotato

Postato originariamente da Desko:

Ragazzi ho pių o meno trovato come incrementare il duty cycle in base al segnale digitale in ingresso ora il problema č la parola di configurazione del PIC887  perchč non riesco a trovarla..



Quale tipo? PIC12F, PIC16F, etc?

PM Quote