Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Microsoft Visual Studio Express 2012 per Window 8
Forum - C/C++ - Microsoft Visual Studio Express 2012 per Window 8

Avatar
Distruttor (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 28/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:52
Mercoledì, 24/04/2013
Salve, sto cercando di imparare il linguaggio c++. Come compilatore utilizzo il Dev-c++ , però ho notato che esiste anche  Microsoft Visual Studio Express 2012 per Window 8 allora ho deciso di installarlo...ora il problema è che non capisco come creare un normale progetto in visual studio, visto che anche se seleziono il linguaggio c++ poi compilando trova un mare di errori, anche in un codice che avevo poco prima compilato correttamente col dev... perciò la mia domanda è cosa devo fare per poter utilizzare visual studio e poter programmare in c++?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:39
Mercoledì, 24/04/2013
Testo quotato

Postato originariamente da Distruttor:

Salve, sto cercando di imparare il linguaggio c++. Come compilatore utilizzo il Dev-c++ , però ho notato che esiste anche  Microsoft Visual Studio Express 2012 per Window 8 allora ho deciso di installarlo...ora il problema è che non capisco come creare un normale progetto in visual studio, visto che anche se seleziono il linguaggio c++ poi compilando trova un mare di errori, anche in un codice che avevo poco prima compilato correttamente col dev... perciò la mia domanda è cosa devo fare per poter utilizzare visual studio e poter programmare in c++?



Errori? Fai uno screenshot con codice e errori di compilazione!

PM Quote
Avatar
Distruttor (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 28/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 11:13
Giovedì, 25/04/2013
Ecco qui il programma compilato correttamente in dev

[IMG]http://i33.tinypic.com/hu21r8.png[/IMG]


Dopo di che lo copio precisamente su visual studio e aggiungo soltanto un #include "pch.h" che mi chiedeva... però guarda questi errori... ho incluso tutto come è possibile che li abbia?

[IMG]http://i34.tinypic.com/29eptn9.png[/IMG]

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:02
Giovedì, 25/04/2013
Prova a togliere "using namespace std;" e inserire "std::cout", "std::cin", "std::endl", etc.
Oppure fai così: "using namespace std;" lo sostituisci con "using std::cout", "using std::cin", etc.
P.S: Visual C++ è consigliato per programmi visuali (con form), se devi fare solo programmi console, allora continua ad usare dev-c++ anche se deprecato! :k:

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 25/04/2013 alle 15:07
PM Quote
Avatar
Distruttor (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 28/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:56
Giovedì, 25/04/2013
Ok grazie dell'aiuto! :)

PM Quote