Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - void pointer
Forum - C/C++ - void pointer

Avatar
tekdu (Normal User)
Rookie


Messaggi: 45
Iscritto: 07/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:19
Sabato, 08/12/2012
ciao ragazzi! volevo chiedervi come funzionano i puntatori void (void* p;), cioè
posso farli puntare ad un qualsiasi oggetto/tipo?
posso creare funzioni tipo
Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. bool equals(void* o, void* n)

e poi passare qualsiasi cosa?
se avessi una cosa tipo
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. pair<void*,void*>; list<void*>

come posso poi accederne agli elementi?

possibilmente fate qualche esempio grazie mille!!!!

PM Quote
Avatar
anthony015 (Member)
Pro


Messaggi: 116
Iscritto: 20/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:13
Domenica, 09/12/2012
Testo quotato

Postato originariamente da tekdu:

ciao ragazzi! volevo chiedervi come funzionano i puntatori void (void* p;), cioè
posso farli puntare ad un qualsiasi oggetto/tipo?
posso creare funzioni tipo
Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. bool equals(void* o, void* n)

e poi passare qualsiasi cosa?
Certo che puoi, chiaramente devi passare come parametri degli indirizzi di memoria

se avessi una cosa tipo
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. pair<void*,void*>; list<void*>

come posso poi accederne agli elementi?

possibilmente fate qualche esempio grazie mille!!!!


Agli elementi accedi come al solito, le modalità di accesso non variano al variare dei tipi contenuti...

PM Quote
Avatar
tekdu (Normal User)
Rookie


Messaggi: 45
Iscritto: 07/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:10
Martedì, 11/12/2012
Testo quotato

Postato originariamente da anthony015:

.... Certo che puoi, chiaramente devi passare come parametri degli indirizzi di memoria ...



grazie era quello che volevo sapere.:k:

Testo quotato

.....Agli elementi accedi come al solito, le modalità di accesso non variano al variare dei tipi contenuti...


Scusa mi sono spiegato male volevo chiedere se va bene fare questo: (pseudocodice)
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. pair<void*,void*>;
  2. int* x=0,int* y=1;
  3. pair.add(x,y);
  4. int* z;
  5. z= dynamic_cast<int*>pair.getFirst();


grazie!

Ultima modifica effettuata da tekdu il 11/12/2012 alle 13:11
PM Quote
Avatar
anthony015 (Member)
Pro


Messaggi: 116
Iscritto: 20/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:08
Martedì, 11/12/2012

Scusa mi sono spiegato male volevo chiedere se va bene fare questo: (pseudocodice)
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. pair<void*,void*>;
  2. int* x=0,int* y=1;
  3. pair.add(x,y);
  4. int* z;
  5. z= dynamic_cast<int*>pair.getFirst();


grazie!


il dynamic_cast non c'entra nulla (http://en.wikipedia.org/wiki/Dynamic_cast)
a te basta fare
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. z= (int*)pair.getFirst();


PM Quote