Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Audio con le SDL!
Forum - C/C++ - Audio con le SDL!

Avatar
Dany (Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Lunedì, 10/09/2012
Non riesco a riprodurre un file WAV utilizzando le funzioni dell'SDL . Potreste scrivermi il sorgente? Grazie in anticipo.:k:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:16
Lunedì, 10/09/2012
Non posso provare personalmente ma mi sembra che ci siano tanti esempi in giro da cui partire e studiare ... ad esempio

http://www.cs.clemson.edu/~tadavis/cs611/sound.c

... poi ci vuole anche un po' di impegno perché il forum non è un posto da cui ottenere "codice pronto" all'uso, ma uno strumento su cui confrontarsi e discutere dei problemi ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Dany (Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:38
Lunedì, 10/09/2012
Ho risolto, ma ho un'altro problema, io vorrei mettere i suoni in modo che non li esegua in modo strettamente sequenziale, del tipo Riproduci suono, passa all'istruzione successiva, ma vorrei fare che una volta avviato, il suono, senza aspettare che finisca passa ad'unaltra istruzione. Devo per forza usare un thread?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Lunedì, 10/09/2012
Ripeto che non conosco SDL ma se non ha una opzione di riproduzione del suono in "background" (e puoi fare qualche ricerca in merito) allora la soluzione più semplice è un thread.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Dany (Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Lunedì, 10/09/2012
Qualcuno mi può dire perchè questo codice non va?
Quest è una funzione che la chiamo quando premo la barra spaziatrice per simulare uno sparo, ma non riproduce niente! Chi mi aiuta?
Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. void Bang()
  2. {
  3.         SDL_AudioSpec fileWav;
  4.         SDL_LoadWAV("sparo.wav", &fileWav, &samples, &samplesLength);
  5.         //RIPRODUCE AUDIO//
  6.         void (SDLCALL *PlayWav)(void *userdata, Uint8 *stream, int len);
  7.         fileWav.callback =PlayWav;
  8.         SDL_OpenAudio(&fileWav,NULL);
  9. }


Grazie in anticipo.

PM Quote