Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - C o C++?
Forum - C/C++ - C o C++?

Avatar
Jymmy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 18/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:17
Domenica, 11/03/2012
Salve a tutti,
vorrei cominciare a imparare un linguaggio non gestito dal .net Framework.
Ero però indeciso su quale imparare: prima C o C++?
Quali sono i vantaggi del C e quali quelli del C++?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie!!

jymmy

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:32
Domenica, 11/03/2012
Comincia direttamente dal C++.

Grazie mille! - Jymmy - 11/03/12 22:14


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Nullable (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 12/07/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:18
Domenica, 11/03/2012
Entrambi sono dei linguaggi potenti e con i quali si può fare veramente tanto, in particolar modo il C++ che altro non è che l'estensione ad oggetti del linguaggio C. Di fronte a questa tua richiesta molti risponderebbero "studiati prima il C così il C++ ti verrà più facile" e altrettanti tanti ti risponderebbero "inizia direttamente dal C++, non fa molta differenza sapere o no il C prima di studiare il C++". Io personalmente rientro nella categorie delle persone che ti suggeriscono di iniziare direttamente dal C++, alla fine a livello di sintassi non cambia molto dal C ( questo è quello che le persone che dicono di studiare prima il C non capiscono ). Per quanto riguarda i vantaggi/svantaggi di entrambi i linguaggi non sono in grado di farti un discorso omogeneo e che possa essere considerato del tutto oggettivo, ti suggerisco piuttosto di cercare su google C vs C++, troverai molto ma veramente molto materiale che parla dei PRO e dei CONTRO di entrambi i linguaggi; ad ogni modo la differenza tra i due linguaggi è tanto discussa, diciamo che è come la discussione che riguarda il C# e il VB.NET : quale linguaggio dei due è più "veloce" ? La risposta alla domanda alla fine si è rivelata : sono uguali in quanto basati sullo stesso Framework, cambia solo la sintassi. Per quanto riguarda il C/C++ invece il discorso è un po' diverso, apposta ti conviene leggere tante discussioni in modo che tu possa farti un'idea generale.

Ultima modifica effettuata da Nullable il 11/03/2012 alle 18:19
Ok, grazie mille!! - Jymmy - 11/03/12 22:14
PM