Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - problema con il makefile
Forum - C/C++ - problema con il makefile

Avatar
swaqpoli (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 13/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Domenica, 13/11/2011
ciao a tutti
ho scritto un programma in un pc. ho poi provato a far girare lo stesso in un altro pc ma ho riscontrato questo errore:
gmake: *** No rule to make target `xxxx', needed by `yyy'.

qualcuno mi può spiegare come posso risolverlo?

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:17
Domenica, 13/11/2011
Dovresti mostrare il testo del makefile

il makefile è abbastanza lungo... il mio programmino si compone di 5 classi oltre il main. in "xxxx" c'è il nome nella classe contenente il main, mentre in "yyy" il nome di una classe .cpp il makefile non l'ho compilato io, lo ha fatto l'ambiente di sviluppo per me :D non c'è un modo per far si che - swaqpoli - 15/11/11 09:45
un nuovo pc lo ricompili senza tenere conto del vecchio makefile, magari scrivendone uno nuovo? - swaqpoli - 15/11/11 09:46


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:38
Lunedì, 14/11/2011
Se sapessimo poi, oltre al codice del makefile, cosa sono ***, `xxxx' o `yyy'

per esempio, ho il sospetto che 'yyy' sia un modulo usato dal programma, e che esso sia in un path diverso nei due PC

Saluti

il makefile è abbastanza lungo... il mio programmino si compone di 5 classi oltre il main. in "xxxx" c'è il nome nella classe contenente il main, mentre in "yyy" il nome di una classe .cpp il makefile non l'ho compilato io, lo ha fatto l'ambiente di sviluppo per me :D non c'è un modo per far si che - swaqpoli - 15/11/11 09:45
un nuovo pc lo ricompili senza tenere conto del vecchio makefile, magari scrivendone uno nuovo? - swaqpoli - 15/11/11 09:46
intendo dire che, se usi un modulo 'YYY.Cpp' compreso di path, e in uno dei PC quel path non esiste, perche' 'YYY' sta in un path diverso, allora dice "needed by `yyy'", perche' non lo trova - gigisoft - 17/11/11 17:23
PM