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C/C++ - GLSL chiarimenti
Forum - C/C++ - GLSL chiarimenti

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genni_96 (Normal User)
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Postato alle 20:27
Martedì, 18/10/2011
Ho sentito da poco parlare di questo Opengl shader Language, ma nonostante molte ricerche non sono riuscite a capire bene come funzioni.
Qualcuno potrebbe darmi dei chiarimenti su questo OGSL partendo dalle basi: cos'è, come funziona?
Ps. vorrei migliorare l'estetica dei miei "videogiochi" scritti con le OGL aggiungendo  
qualcosa come illuminazione per pixel, raytrace ecc., e da quanto ho capito avrei bisogno di GLSL. Chiarimenti??
Grazie.

Ultima modifica effettuata da genni_96 il 18/10/2011 alle 20:28
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HeDo (Founder Member)
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Postato alle 21:17
Martedì, 18/10/2011

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genni_96 (Normal User)
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Postato alle 7:25
Mercoledì, 19/10/2011
Be, questa è la teoria che dovrò studiare, ma vorrei prima chiarire altri dubbi.
Siccome GLSL è un linguaggio vero e proprio (da quanto ho capito) non devo compilarlo con un compilatore C o C++??
Se io ho il mio bel programma Opengl in c++, come faccio ad associarlo ad uno shader che scriverò??

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carlduke (Member)
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Postato alle 17:33
Mercoledì, 19/10/2011
questo dovrebbe essere abbastanza chiaro: http://www.swiftless.com/glsltuts.html

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genni_96 (Normal User)
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Postato alle 20:57
Mercoledì, 19/10/2011
Grazie, sembra che parta dalle basi, darò un occhiata:k:

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