Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - come creare programma per criptare e decriptare in c
Forum - C/C++ - come creare programma per criptare e decriptare in c

Avatar
wasp2.0 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 10/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:56
Mercoledì, 10/08/2011
avrei una domanda, vorrei programmare qualcosa in c per criptare e decriptare file, solo che non sono un professionista, programmo per hobby, e vorrei qualcuno che riuscisse ad aiutarmi e darmi degli input, spero che ci sia una persona disposta a questa rottura :) grazie in anticipo

PM
Avatar
comina8 (Normal User)
Pro


Messaggi: 86
Iscritto: 18/06/2011

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:19
Mercoledì, 10/08/2011
Dipende dal tipo di criptatura che vuoi implementare, ma su questo ti conviene fare una ricerca veloce su google, ci sono vari metodi...

Per quanto riguarda l'implementazione vera e propria si può procedere in questo modo:
Mettiamo il caso che il file si un ".txt" ad esempio potresti prendere ogni carattere dal file, aggiungerci un valore e riscriverlo sul file in output criptato. Per decriptarlo prendi ogni carattere, sottrai quel valore e lo riscrivi.
Naturalmente il valore dev'essere costante.
Ora questo metodo è assolutamente ridicolo ma serve per iniziare a entrare nella logica.
Se il file è invece in un altro formato occorre aprirlo in "modalità" binaria.
In questo modo bisogna leggere con la funzione fread

fread(&Byte,1,sizeof(char),FilePointer);

e scorrere tutto il file per modificare gli elementi...e via via come prima.

EDIT:

Un esempietto può essere questo:

Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. FILE *fpInput, *fpOutput;
  2. char Ch;
  3.  
  4. fpInput=fopen("fileInput.txt","r");
  5. fpOutput=fopen("fileOutput.txt","w");
  6.  
  7. while((Ch=fgetc(fpInput))!=EOF)