Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - c++
Forum - C/C++ - c++

Avatar
cuore napoletano (Normal User)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Lunedì, 08/08/2011
ciao amici,
mi appresto a studiare il c++.Fino ad oggi ho programmato in vb6.Da quanto ho letto qua e là la programmazione ad oggetti sembrerebbe l'approcio professionale piu avanzato in tutto il panorama dei linguaggi di programmazione.ma note che son opassati parecchi anni dalla sua uscita, possibile che nulla di piu moderno è apparso dopo di esso?Intendo qualcosa di piu potente della programmazione orientata agliu oggetti?
Ultima cosa, con vb6 sguazzavo una bellezza con mdb access, invece in tema c++ leggo molte perplessita dell'uso del c++ per connetterso ad access.Perdonate la mia ignoranza, ma se i lc++è così evoluto non dovrebbe essere ancora piu facile?
Grazie a tutti e un saluto alla curva B.

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
4
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:00
Lunedì, 08/08/2011
Il C++ ha intrapreso ormai la strada dell'obsolescenza.

Esistono sicuramente linguaggi più moderni come il C#, che mischiano alla programmazione ad oggetti anche elementi del paradigma funzionale, del Component Oriented Programming, è strong typed e supporta la tecnica della Reflection...

Dovresti aggiornarti un pochetto :-)

PM
Avatar
comina8 (Normal User)
Pro


Messaggi: 86
Iscritto: 18/06/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:55
Lunedì, 08/08/2011
Di modi ce ne sono, ma perché non passi al VB.NET? Per te dovrebbe essere il migliore a questo punto...

Quoto - Ultimo - 08/08/11 17:13
PM
Avatar
Nullable (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 12/07/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:07
Lunedì, 08/08/2011
Dal momento che il titolo di questa discussione non rispecchia esattamente quello che a te interessa sapere devo pensare che la tua domanda definitiva sia ma se il c++ è così evoluto non dovrebbe essere ancora piu facile? alla quale rispondo così : il C++ è l'evoluzione ad oggetti del C. Il C è un linguaggio potente ma stiamo parlando di programmazione strutturata, il chè è molto diverso dalla programmazione orientata agli oggetti; ciò non significa che le cose che si possono fare con il C++ si facciano in modo più semplice solo perchè è un linguaggio, come dici tu, evoluto. Il poter fare una determinata cosa in un linguaggio implica che tu conosca la sintassi di esso e dunque implica che attraverso un ragionamento tu riesca a scrivere il tuo programma.

Comunque, quoto con comina8. Tu che provieni dal VB6 non dovresti riscontrare difficoltà nell'apprendere il VB.NET.

PM