Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Libri di programmazione
Forum - C/C++ - Libri di programmazione "avanzata"

Avatar
sigur (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 25/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:06
Sabato, 30/07/2011
E' da una paio di mesi che ho in testa di leggere e, ovviamente, imparare qualcosa di più avanzato sulla programmazione in C++.
Per studiarlo, come libro, ho utilizzato Fondamenti di C++ di Deitel & Deitel, solo che come risultato non sono soddisfatto.
Voglio dire, che quando ho sempre utilizzato 'programmi altrui' ho sempre visto cose che il libro in questione, e altri che ho sfogliato, non sono state descritte. Per esempio quando io compilo, il risultato del mio programma è un file .exe e i file di codice più qualcosina di altro, mentre ho sempre visto che altri da un file .exe ti "creano tutto" dall'instante in cui tu avvii, cioè riescono
a interfacciarlo con i SO e ad eseguire un'installazione. Di conseguenza non sono soddisfatto della mia 'attuale conoscenza' e sto cercando libri che vadano oltre a un paio di cicli e qualche classe; diciamo libri avanzati per una programmazione avanzata.

Ho fatto un paio di ricerche nel web ma con risultati scadenti, che sia io leso da non capire che ho già tutte le conoscenze oppure che non riesca a trovare qualcosa a riguardo? XD
Spero vivamente che sia la seconda e in tal caso, se qualcuno potesse consigliarmi qualche titolo sarebbe bene accetto. :D
Inoltre sono anche alla ricerca di qualche buon libro riguardo alla programmazione concorrente ;)

Grazie a tutti, spero in qualche vostra risposta :heehee:

PM Quote
Avatar
Pitagora (Member)
Expert


Messaggi: 367
Iscritto: 12/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Sabato, 30/07/2011
Per creare una installazione di un programma ci sono dei programmi specializzati. Non ricordo il nome ma una BUONA ricerca su google porterá sicuramente dei buoni risultati. Riguardo il processo di studio el C++ avanzato, c' è un secondo volume sempre della Deitel and son. Non sarebbe altro che il proseguimento del tuo volume. Mi sembra strano che tu non lo conosca, nel tuo volume si fa riferimento molto spesso al 2° librone. Il suo nome è "C++ tecniche avanzate di programmazione"

Ultima modifica effettuata da Pitagora il 30/07/2011 alle 15:41
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:36
Sabato, 30/07/2011
Inno setup

PM Quote