Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Win7 Aiuto installazione libreria gmp
Forum - C/C++ - Win7 Aiuto installazione libreria gmp

Avatar
Slayo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 18/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:43
Mercoledì, 18/05/2011
Salve,
non sono molto esperto di programmazione e ho bisogno di installare la libreria gmp.
Ho fatto delle ricerche ma non riesco ancora a capire bene come fare ad installare questa benedetta libreria.
Uso cygwin, g++ come compilatore e Netbeans come IDE.
Ho scaricato la libreria gmp dando i seguenti comandi:
- ./configure
- make
- make check
- make install

Ma Netbeans non trova la libreria gmp.h quando faccio #include <gmp.h>.
Suppongo che io debba in qualche modo dare i riferimenti della libreria all'IDE, ma non ho capito come si fa.

Grazie per l'aiuto :)

PM Quote
Avatar
andrex91 (Member)
Pro


Messaggi: 101
Iscritto: 01/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:03
Giovedì, 19/05/2011
Non conoscendo netbeans, ti consiglio di usare la forma:

#include "gmp.h"

che permette al compilatore di cercare l'header nella directory corrente del progetto (in poche parole dove hai il tuo file .cpp).

Altrimenti, dovresti controllare nelle proprietà del progetto e, sotto la voce c++, cercare qualcosa tipo "include directives" o "additional include directives"; a quel punto aggiungi la directory che ti serve per i tuoi file .h.

Ultima modifica effettuata da andrex91 il 19/05/2011 alle 9:05
PM Quote
Avatar
Slayo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 18/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Lunedì, 23/05/2011
Ho fatto #include "gmp.h", mi trova la libreria ma quando compilo mi dà questi errori:

/cygdrive/c/Users/Cataldo/Documents/NetBeansProject/GMP/main.cpp:7: undefined reference to `___gmpz_init'
/cygdrive/c/Users/Cataldo/Documents/NetBeansProject/GMP/main.cpp:8: undefined reference to `___gmpz_set_ui'
/cygdrive/c/Users/Cataldo/Documents/NetBeansProject/GMP/main.cpp:9: undefined reference to `___gmpz_get_str'

Sto impazzendo!

Altrimenti non esiste una libreria di più facile utilizzo per la lunghezza arbitraria?

PM Quote