Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Copiare file in Documenti uguale per tutti
Forum - C/C++ - Copiare file in Documenti uguale per tutti

Avatar
JSA (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 28/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 1:34
Lunedì, 28/03/2011
Salve , forse dal titolo non sono stato molto chiaro e mi scuso...Comunque il mio problema è il seguente.
Vorrei copiare il file EDIT.bin in Documenti/KONAMI/Pes Design Patch2011 save/edit
Però siccome questo selettore non dovrò usarlo solo io ma diversi utenti se nel percorso scrivo es:C:/Documents and Settings/master/Documenti/Konami ecc.
Questo percorso andrà bene solo a me perchè la mia cartella si chiama master. Ora mi chiedevo c'è un metodo come i selettori in .bat per utilizzare un comando che ti permette di copiare il file nella propria directory? Perchè ad esempio a un mio amico si chiama MIke e quindi ogni utente ha il nome diverso della directory.In .bat il comando è per xp
"C:\Documents and Settings\%username%\Documenti\KONAMI ecc.
windows 7
C:\Users\%username%\Documents\KONAMI ecc.


Se esite questo comando potreste darmelo sia per xp che per windows 7/vista ?
Grazie e scusate il distrubo ;)

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 1:39
Lunedì, 28/03/2011

EDIT: Scusa, pensavo fosse C# :)

cmq puoi utilizzare la funzione getenv

http://www.cplusplus.com/reference/clibrary/cstdlib/getenv/

ti permette di ottenere il valore di una variabile d'ambiente.

in particolare ti serve %HOMEPATH%

Ultima modifica effettuata da HeDo il 28/03/2011 alle 11:53
Scusami dove dovrei scrivere ciò? - JSA - 28/03/11 01:47
Dovrei scrivere così giusto? : My.Computer.FileSystem.CopyFile("PDPserver/Pes Design Patch\Selettore\Pes Design Patch-ita\EDIT.bin", "Environment.SpecialFolder.MyDocuments\KONAMI\Pes Design Patch2011 save\edit\EDIT.bin", True) Questo è per xp? Se è sì e per vista? - JSA - 28/03/11 01:52
EDIT : Ho provato ma non funziona , io devo copiare il file EDIT che si trova in "PDPserver/Pes Design Patch\Selettore\Pes Design Patch-ita\EDIT.bin" in" Documenti/KONAMI/Pes Design Patch2011 save\edit\EDIT.bin" questo sia per xp che per vista , io uso visual basic 2008 - JSA - 28/03/11 08:50
Scusami siccome non me ne intendo molto potresti darmi il percorso preciso che devo scrivere guardando il percorso che ho scritto qui sopra? Grazie e scusa ancora per il disturbo - JSA - 28/03/11 14:10
no - HeDo - 28/03/11 15:03
Scusami perchè? - JSA - 28/03/11 20:31
PM