Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Leggere memoria flash da dispositivo: da dove iniziare? :)
Forum - C/C++ - Leggere memoria flash da dispositivo: da dove iniziare? :)

Avatar
itAndy90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 04/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:01
Giovedì, 24/03/2011
Ciao a tutti
come sempre mi ritrovo ad utilizzare questo forum come ultimo baluardo delle mie speranze dopo una giornata di intense ricerche, che hanno prodotto unicamente risultati confusi. Vi espongo il problema, sperando che possiate offrirmi dei documenti da leggere per riuscire a capire la dinamica di funzionamento di quanto vi sto per esporre:

Devo prelevare i dati contenuti in una memoria flash che si trova in un dispositivo collegato al computer via USB. Attenzione, perchè i driver del dispositivo creano un bridge tra la porta USB ed una porta COM virtuale sul computer. Fatta questa premessa:

1. Come accedo alla porta COM?
2. Per arrivare alla memoria è necessario impiegare un set di comandi specifico per il dispositivo, oppure basta che utilizzo una funzione specifica per la lettura dati da porta COM?

Ovviamente non pretendo in nessun modo della pappa pronta, che non mi interessa per quello che riguarda la mia corrente di pensiero :D Quello che vorrei, qualora mi offriste il vostro aiuto, è di avere delle documentazioni adeguate dalle quali partire per sviluppare il software che mi occorre.

Vi ringrazio anticipatamente!! ;)

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Giovedì, 24/03/2011

Come prima cosa ci servirebbe sapere di che dispositivo stiamo parlando, altrimenti serve veramente la sfera di cristallo!

Il dispositivo in questione è un dataLogger GPS della Transystem, modelli iBlue747 ed iBlue 821. Perdonami se non l'ho scritto nel post principale, ignorantemente credevo fosse irrilevante :) - itAndy90 - 25/03/11 09:36
PM