Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Come memorizzare le occorrenze delle parole di file di testo
Forum - C/C++ - Come memorizzare le occorrenze delle parole di file di testo

Avatar
frank87 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 10/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:28
Giovedì, 10/03/2011
Salve,
devo  svolgere un progetto didattico  e vorrei una vostra idea per  impostarlo in modo efficiente.
Devo accedere ad una directory contente file di testo,aprire tali file,leggerli e memorizzare  le parole che li compongono con le relative occorrenze. Il mio programma deve cercare all'interno dei file che ho memorizzato una o piu parole,e ad ogni ricerca si deve restituire  il numero di occorrenze della parola e il nome del :k:file in cui essa è contenuta. Avevo pensato di usare una map<string,int>,ma non mi basta. Praticamente mi  servirebbe memorizzare la parola,numero di occorrenze e il file in cui è contenuta. Vorrei memorizzare questi tre parametri per velocizzare la ricerca visto che il programma verra testato su una directory di 1gb.
Spero avete un idea per me ragazzi.
ciao....:k:

PM
Avatar
carmelolg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 14/12/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Sabato, 26/03/2011
Potresti utilizzare una tabella hash in cui ti salvi un oggetto (creato da te) che salva occorrenze e parole.
Del tipo:
Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. class tipo
  2. {
  3. private:
  4. int occ;
  5. string parola;
  6. public:
  7. metod();
  8. };



Questo oggetto con relativi metodi, lo salvi in una determinata posizione, data dalla funzione di hashing e il gioco è fatto! Mandi il sistema in loop finché non arriva alla fine delle parole. Naturalmente la strategia migliore poi la scegli tu! Ci sono vari sbocchi su un problema del genere.

Nel frattempo ho pensato di fare un vector di map. Quindi in ogni elemento del vector memorizzo una map che fa riferimento a un singolo file di testo. - frank87 - 29/03/11 13:05
PM