Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema con la funzione system
Forum - C/C++ - Problema con la funzione system

Avatar
Alex (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 441
Iscritto: 15/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:28
Sabato, 05/02/2011
Ciao a tutti,
ho un programma che mi produce un file html che dovrei aprire con firefox, quindi scrivo cosė:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. system("firefox \"./data/out.html\"");


quando lo eseguo funziona tutto, ma quando arriva alla chiamata alla funzione system mi viene fuori Segmentation Fault e (non mi era mai successo prima, di solito il programma termina) il programma continua a funzionare (la chiamata č inserita in un ciclo for, quindi il programma parte dall'inizio)

cosa dovrei farE? perchč non va?

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Sabato, 05/02/2011
sembra che a crashare sia firefox. Sostituisci il comando dentro la chiamata a system con qualcos'altro (tipo un banale echo "prova") e vedi che succede.

con echo prova funziona, con solo system("firefox") non va. Ho fatto una prova con un programma con solo la chiamata a system("firefox \"./data/out.html\"") e mi funziona..strano... - Alex - 05/02/11 22:29
a meno che tu non abbia sputtanato lo stack, il problema sta nella shell o in firefox - TheKaneB - 06/02/11 01:54
PM