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C/C++ - inserire opengl in finestra glut
Forum - C/C++ - inserire opengl in finestra glut

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Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
buonasera a tutti, dopo un bel po' che provo ho deciso di scrivere qui:
come si fa ad usare tutti i comandi di opengl in una finestra glut?
Perchè ho capito come fare triangoli e quadrati ecc ecc con glut, ma con opengl si hanno molte più  funzioni!
allora vorrei capire come inserire in una finestra glut un'animazione fatta con opengl.
conto sul vostro prezioso aiuto!:k:

Ultima modifica effettuata da il 12/01/2011 alle 22:18
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TheKaneB (Member)
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Postato alle 23:41
Mercoledì, 12/01/2011
glut è soltanto una libreria che si appoggia su OpenGL.

Quello che fai con glut in 1 funzione, con gl lo fai in 3-4 funzioni.

Di conseguenza puoi tranquillamente fare il setup di finestra, camera e viewport usando le funzioni semplificate di glut, e i comandi standard opengl per il rendering.

qui troverai un po' di informazioni e tutorial utili: http://nehe.gamedev.net/

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Postato alle 14:30
Giovedì, 13/01/2011
mi pare che nehe usi le win api, non glut...

se non chiedo troppo, visto che non ho molto le idee chiare su glut, perchè mi deve ancora arrivare il libro, non è che puoi scrivermi il codice di tipo.. un triangolo che ruota, fatto con opengl in una finestra glut? grazie!

Ultima modifica effettuata da il 13/01/2011 alle 15:12
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Postato alle 15:33
Giovedì, 13/01/2011
dai un po' un occhiata a questi tutorial, io li ho trovati molto interessanti.


http://www.swiftless.com/opengltuts.html

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TheKaneB (Member)
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Postato alle 16:52
Giovedì, 13/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da gioludde:

mi pare che nehe usi le win api, non glut...

se non chiedo troppo, visto che non ho molto le idee chiare su glut, perchè mi deve ancora arrivare il libro, non è che puoi scrivermi il codice di tipo.. un triangolo che ruota, fatto con opengl in una finestra glut? grazie!



quale parte del mio messaggio di prima non ti è chiara? e poi l'hai guardato bene il sito di NeHe? Evidentemente no...

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Postato alle 19:40
Venerdì, 14/01/2011
so che il post è di qualche giorno fa, ma dai un'occhiata anche a questo tutorial : http://www.codecolony.de/opengl.htm#camera2

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Postato alle 15:06
Sabato, 15/01/2011
grazie a tutti per i post, adesso guardo!
:D:D

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