Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - cerco AIUTO per creare applicazione per gestire città e distanze tra esse
Forum - C/C++ - cerco AIUTO per creare applicazione per gestire città e distanze tra esse

Avatar
belledetta (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 07/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:16
Martedì, 07/09/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

ho bisogno di un aiuto per creare un progetto d'esercitaz per l'uni. si tratta di un grafo pesato che ha come nodi i nomi delle città e come pesi le distanze. devo realizzare un'applicazione che permetta di rappresentarlo e gestirlo.

Il sistema dovrà leggere  il file con i nomi delle città, anchi e pesi, e memorizzarlo, in una delle due seguenti strutture a seconda della scelta dell'utente:
1)    matrice di adiacenza
2)    Liste di adiacenza

Il sistema dovrà realizzare le seguenti funzionalità

1)    Aprire il file  e memorizzare il grafo rappresentato in una matrice di adiacenza. Se viene scelta questa funzionalità per tutta la durata del programma il grafo sarà memorizza tramite questa struttura;
2)    Aprire il file e memorizzarlo in liste di adiacenza. Se viene scelta questa funzionalità per tutta la durata del programma il grafo sarà memorizza tramite questa struttura;
3)    Inserire una nuova città: il sistema dovrà consentire di inserire una nuova città nella lista delle città. I collegamenti saranno inseriti nella successiva funzionalità
4)     Inserire un nuovo collegamento fra due città e la relativa distanza.
5)    Cancellare una città e tutti i collegamenti ad essa incidenti.
6)    Cancellare un collegamento fra due città.
7)    Salvare la struttura nel file di testo di input nello stesso formato di input.
8)    Date due città trovare un qualunque cammino che le congiunge.
9)    Date due città trovare il cammino più corto.


sarò immensamente grata a chi voglia aiutarmi, ne va della mia laurea perchè m mancano pochi esami e questo è l'esame critico e se faccio questo progetto vuol dire che sono a buon punto per imparare ciò che m serve per l'esame..


Ultima modifica effettuata da belledetta il 08/09/2010 alle 16:43
PM
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 9:13
Mercoledì, 08/09/2010
io lo saprei fare, tranne per il punto 9. Non è così complicato. Mandami dei Pm sei vuoi degli aiuti, non del codice fatto.

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:19
Martedì, 07/09/2010

queste frasi proprio non le sopporto: "ne va della mia laurea"

se sei arrivata su un forum di programmazione a chiedere una cosa del genere è perchè non sai fare il progetto di tesi, mi spieghi cosa varrà la tua (futura) laurea?

noccioline.

detto questo mi offro per il progetto: 500€ pronto in una settimana.


PM
Avatar
Pitagora (Member)
Expert


Messaggi: 367
Iscritto: 12/06/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Mercoledì, 08/09/2010
Se non hai esperienze in C, come farai a continuare? :pat: La grafica ti va bene se uso GTK o vanno bene anche le api di windows? :rofl:

PM
Avatar
qualcuno (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 30/06/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Mercoledì, 08/09/2010
@belledetta
Se hai un problema un problema BEN PRECISO ti invito ad aprire un altro thread e a chiedere nel forum(non compila, risultati inaspettati, etc, postando ovviamente anche il codice che ti da problemi).
Se invece vuoi che qualcuno faccia il progetto al posto tuo questo è il posto sbagliato dove chiedere...
Vuoi una dritta per la sintassi? Cerca una guida di C su google...
Vuoi una dritta per la "grafica del sorgente"?:rofl: Leggiti un manuale di stile per il C...
Detto questo, chiudo

Ultima modifica effettuata da qualcuno il 09/09/2010 alle 1:13
PM
Avatar
Pitagora (Member)
Expert


Messaggi: 367
Iscritto: 12/06/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 9:01
Mercoledì, 08/09/2010
generosi si ma cogli*** no!

Testo quotato

detto questo mi offro per il progetto: 500€ pronto in una settimana.

LOL

PM
Avatar
belledetta (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 07/09/2010

Up
-2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Mercoledì, 08/09/2010
scusate forse nn so usare il linguaggio specifico ancora. x grafica intendo grafica del file sorgente, cioè tabulazioni, commenti..diciamo lo stile.l
'applicazione sarà dos quindi molto semplice

PM
Avatar
belledetta (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 07/09/2010

Up
-3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:37
Mercoledì, 08/09/2010
ragazzi ho solo detto d aver bisogno di aiuto no di qualcuno che m implementa il programma...si tratta di un prgetto d'esame(non la tesi, sarebbe troppo stupido) senza avere un corso alle spalle di linguaggio c (studio matematica non informatica) quindi sto imparando a farlo da sola. ho solo bisogno d qualke dritta per la sintassi , l'impostazione e la grafica del file sorgente in modo da renderlo leggibile

Ultima modifica effettuata da belledetta il 08/09/2010 alle 16:40
PM