Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Iniziare a programmare in C++ e Libri
Forum - C/C++ - Iniziare a programmare in C++ e Libri

Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Lunedì, 30/08/2010
Ciao ragazzi ho deciso di iniziare a studiare il C++, ho gia delle basi di programmazione in Java ma ho deciso di studiare il C++ e smettere con il Java perchè mi interessa il game developing che sò comunque che è molto difficile e ci arriverò fra un po' di mesi...
Comunque visto che non lavoro e non sono miliardario cercavo o un buon manuale gratuito o un manuale che nn costa troppo, massimo 30 euro, che però spieghi bene, perchè con il Java ne ho usato uno che faceva schifo e non spiegava concetti importanti della OOP e del suo utilizzo in Java.
Attendo riposta grazie a tutti.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:32
Lunedì, 30/08/2010
Ciao! intanto ti consiglio un buon manuale cartaceo come che spieghi le basi, se per te sono troppo esosi c'è "thinking in C++" di  Bruce Eckel , di cui  puoi trovare la versione italiana online gratuitamente a http://www.planetpdf.com/developer/article.asp?ContentID=6634 .

Io per il C++ ho comprato "C++" della Hoepli di Marino della Puppa, ma sapevo già le basi e mi interessava la parte orientata agli oggetti, infatti il libro nn tratta argomenti fondamentali come l'iput/output su file etc. ma è molto chiaro.

Divertiti! :k:

PM
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:08
Lunedì, 30/08/2010
Io ho visto questo http://books.google.com/books?id=IcseGBddOogC&printsec=fro ... E mi è sembrato bello! Tu che ne dici? Premetto che non sono a digiuno di programmazione, i concetti base come IF-Else Swith While ecc li conosco :D

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:27
Lunedì, 30/08/2010
sisi è quello che dicevo io!..è molto buonoperchè spiaga in modo semplice tutti gli argomenti, anche complicati come la gestione della memoria. Però non li tratta tutti, come i trheads,input e out su file ecc..

PM
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:00
Lunedì, 30/08/2010
Beh quei concetti li cercherò se mi servono, per il resto va bene?
Perchè se mai lo compro già domani :D

PM
Avatar
andrex91 (Member)
Pro


Messaggi: 101
Iscritto: 01/05/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:30
Martedì, 31/08/2010
Ce l'ho anche  io il c++ di M. della puppa e devo dire che per iniziare non è male: parte dalla programmazione in generale fino ad arrivare alla programmazione a oggetti(trattata molto bene nonostante sia un libro a livello principiante), ai template (non troppo approfondito) e alla derivazione ed ereditarietà delle classi.
Io te lo consiglio perchè secondo me è molto valido per capire le basi del c++; ovviamente dovrai in seguito approfondire i vari argomenti con libri più avanzati.
:k:

PM
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:21
Martedì, 31/08/2010
COMPRATO!!! :D
Ed ora mi devo dare allo studio intenso perchè il C++ è il primo linguaggio che studio seriamente con cui ho intenzione di sviluppare applicazioni so che è difficile ecc ecc ma mi interessa impararlo! :D

PM