Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - utilizzare diversi font con allegro.h
Forum - C/C++ - utilizzare diversi font con allegro.h

Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:29
Martedė, 27/07/2010
Salve a tutti! da quello che ho capito la libreria allegro permette di caricare solo font con estensione .ttf e .cpx, solo che ormai queste estensioni sono state superate (e quindi non riesco a trovarle in internet). Qualcuno conosce qualche metodo che permetta di utilizzare altri tipi di file font??

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Mercoledė, 28/07/2010
eh?

PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:15
Domenica, 01/08/2010
mi sono spiegato cos' male?:asd:
volevo sapere con quale funzione si imposta il tipo di carattare utilizzando la libreria allegro.h, ad esempio se volessi usare le api di windows utilizzerei CreateFont(http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd183499%28VS.85%2 ...

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:19
Domenica, 01/08/2010
Read The Fucking Manual (per gli amici, RTFM), č una tecnica base per risolvere ogni tipo di problema elementare. Nello specifico č bastato cercare "allegro font" su google, seguito da 3 click http://alleg.sourceforge.net/stabledocs/en/alleg017.html

Impariamo ad usare Internet ed a leggere la documentazione, prima di improvvisarci programmatori.

PS: La libreria si chiama Allegro, il file allegro.h si chiama "Header file". Inoltre come fai a non trovare i font di tipo ttf su internet?! (da cui il mio "eh?" del post precedente)
I True Type fonts sono ancora largamente utilizzati e in ogni installazione di windows ne abbiamo di default parecchie decine.

PM Quote