Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - problema con codeblocks 10.5
Forum - C/C++ - problema con codeblocks 10.5

Avatar
LordByson (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 11/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:36
Sabato, 17/07/2010
Salve a tutti ieri ho scaricato la nuova release di codeblocks (voglio provarlo perchè uso wxdev-c++) e quando vado a compilare un semplice programma in C con il template per consolle application mi dice:
"a - Debug" uses an invalid compiler. Probably the toolchain path within the compiler options is not setup correctly?! Skipping...
Nothing to be done.

Questa è la versione con MingW come compilatore, ed è strano che mi dica che uso un compilatore non valido. Le opzioni del compilatore sono quelle di default quindi non ho manomesso niente.

Io uso un pc con processore pentium inside e windows 7 a 64 bit.

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 8:38
Sabato, 17/07/2010

fallo partire con i diritti di amministratore :)

PM
Avatar
LordByson (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 11/04/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Sabato, 17/07/2010
Cioè? Scusa ma non l'ho mai usato prima d'ora ti sarei grato se mi descrivessi il procedimento.

PM
Avatar
djdiciaccio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 29/08/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:09
Domenica, 29/08/2010
ragazzi ho anche io lo stesso problema:
•ho installato codeblocks e quando vado a compilare mi dice
"uses an invalid compiler. Probably the toolchain path within the compiler options is not setup correctly?! Skipping..."
•ho installato i developer dal cd di installazione e quindi il compilatore dovrei averlo
•qundo vado in Settings->Compiler and Debugger->Global Compiler settings->Toolchain executables qual'è il comilatore che devo usare
•come s.o ho mac os x 10.5.8
grazie!!!! sto diventando matto8-|

PM
Avatar
Peppe91 (Member)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 09/04/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:04
Sabato, 30/04/2011
Ragazzi io ho avuto lo stesso problema. Dovete selezionare tutte le opzioni personalizzabili nell'installazione, ovvero selezionate anche il C::B Share Config. Io facendo così ho risolto.
il link e':
http://www.codeblocks.org/downloads/26

Selezionate la versione più grande (quella da circa 73 mb) e scaricatela.
Ripeto, a me dava lo stesso problema, ma installando il C::B Share Config funziona xfettamente.

PM