Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Quale insieme di Classi / API / Template preferite per programmare GUI ?
Forum - C/C++ - Quale insieme di Classi / API / Template preferite per programmare GUI ?

Avatar
BlueWay (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 21/03/2010

API Win32
MFC
ATL
WTL
WxWidgets
FTLK
Egui
OpenGL
.Net
ALTRI
Segnala al moderatore
Postato alle 7:09
Domenica, 20/06/2010
Quale GUI ToolKit usano gli utenti di PieroTofy??
Questa è una domanda che mi faccio da quanto sono entrato a far parte della schiera dei sopracitati utenti. Io personalmente uso MFC e il FrameWork .Net (v3.5).
E voi :-?:-?:-?

PM Quote
Avatar
John (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 191
Iscritto: 18/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:45
Domenica, 20/06/2010
OpenGL.. anche se a volte è limitativo per il solo 3D..
Ah, anche QT è carino!

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:17
Domenica, 20/06/2010
Io uso il .NET Framework, trovo sia molto comodo e utile, facilità di molto la produzione di GUI; poi con il nuovo Framework il 4.0 e il nuovo visual studio devo dire che di miglioramenti ce ne sono stati e devo dire che stavolta hanno fatt proprio un bel lavoro il team della Microsoft.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:22
Domenica, 20/06/2010

molto raramente mi sono occupato di gui con C++, pemplicemente perchè non è il modo migliore e più veloce per farlo... quindi .net e wpf tutta la vita :)

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:41
Domenica, 20/06/2010
e le GTK dove le mettiamo? e le QT?
probabilmente sono l'alternativa migliore al .NET per il C++, sicuramente meglio di MFC...

PM Quote
Avatar
John (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 191
Iscritto: 18/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Domenica, 20/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

e le GTK dove le mettiamo? e le QT?
probabilmente sono l'alternativa migliore al .NET per il C++, sicuramente meglio di MFC...



Quoto in pieno, io conosco un po' le QT, e devo dire che per semplicità e portabilità sono ottime!! :k:

PM Quote
Avatar
BlueWay (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 21/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Domenica, 20/06/2010
Anche io ho usato, un paio di volte, il FrameWork Qt, ed è ottimo veramente. L'ho abbandonato per passare al .Net poichè ritengo che sia molto più semplice da usare, purtroppo a scapito della portabilità (per C# e VB.Net si puo ovviare con Mono, ma per Visual C++ non c'è, che io sappia, rimedio)

PM Quote